in data 12-01-2023 10:45 AM
Buongiorno,
da poco ho effettuato l'aggiornamento ad android 13 sul mio A52s 5Ge ieri, del tutto all'improvviso, ho iniziato ad avere problemi con la porta usb-c. Il cellulare non entra più in carica usando caricatore e cavo in dotazione ma solo con caricatori a basso voltaggio, e spesso ci mette un'eternità a caricarsi. Se collego il cellulare al pc non viene letto se non per la ricarica (ha tutti i consensi, l'ho sempre visto come cellulare per poter trasferire file e quant'altro) e su android auto esce scritto "dispositivo usb non supportato". In precedenza non ha mai dato alcun problema.
Inoltre, in modo del tutto randomico, a volte compare il messaggio che informa di umidità o detriti nella porta usb, messaggio che scompare in 10 secondi e quindi certamente non veritiero.
Per sicurezza ho comunque pulito la porta usb-c e controllato che non ci fossero polvere o altro.
Ho resettato il telefono a impostazioni di fabbrica ma non si è risolto il problema.
Non si risolve nemmeno usando il telefono in modalità sicura o attivando il debug usb.
Ho saputo che ad altri che hanno effettuato l'aggiornamento sta succedendo qualcosa di simile, quindi mi chiedo se sia collegato.
C'è altro che posso fare prima di portare il telefono in assistenza?
Grazie in anticipo per le risposte
in data 05-04-2025 09:02 PM
in data 07-04-2025 03:48 PM
Ciao massimo8888, benvenuto nella nostra Community!
Vediamo di analizzare insieme la situazione e capire cosa non va 🔍.
Anzitutto, la chiavetta è stata formattata nel corretto file-system? Per poter operare, occorre Fat32 / ExFat.
Si tratta di una pennina originale Samsung? Ha un connettore USB-C adatto al collegamento diretto con il telefono, oppure il vecchio formato USB-A da usarsi con un adattatore e se si, quale?
Inoltre, riesci a connettere il telefono a un PC per lo scambio dati? Questo tipo di attività di svolge senza intoppi?
Tutti questi aspetti ci aiutano a capire meglio la situazione.
Fammi sapere, resto disponibile!
A presto.