in data 22-04-2021 07:25 PM
Salve a tutti, ho da poco acquistato un samsung a52 5g. Andava benissimo fino a poco fa, improvvisamente sembra non sentire più il touch screen...non riesco neanche a spegnerlo ne a rispondere alle chiamate.
cosa posso fare? per favore aiutatemi!
in data 08-05-2023 04:46 PM
Ciao Flo53,
ti ringrazio per il gentile riscontro .
Per quanto concerne i nostri centri di assistenza Samsung, mi preme comunicarti che i tecnici specializzati dispongono di tutti gli strumenti necessari al fine di identificare un'eventuale inconveniente software \ hardware.
Laddove lo ritenessi opportuno, potrai far periziare il dispositivo in un centro Samsung.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Lato nostro, siamo a completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. Sono lieto che il nostro reparto di ricerca e sviluppo abbia preso in gestione la segnalazione.
Quanto prima, riceverai un riscontro dal nostro reparto di competenza.
Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao!
in data 08-05-2023 07:40 PM
@Sergio_S Quanto dura la perizia?
in data 09-05-2023 09:55 AM
Ciao Flo53,
in merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che, in seguito alla presa di un appuntamento, la perizia viene eseguita immediatamente dai nostri tecnici e nel caso vi sia disponibilità dei pezzi di ricambio, può essere svolta la riparazione veloce in 1\2 ore lavorative.
Per valutare al meglio le modalità di assistenza dedicata e le eventuali tempistiche, ti suggerisco di contattare il centro telefonicamente. I nostri tecnici specializzati sono a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni del caso 😊.
Resto a tua completa disposizione per maggiori delucidazioni.
Ciao!
in data 05-06-2023 04:05 PM
in data 08-10-2023 05:03 PM
Buongiorno, il problema descritto capita anche al mio Samsung A52. A volte rimane sempre bloccato il touch, chiamate e messaggi sono visibili ma non è possibile fare niente. Occorre forzare il restart. Il problema si verifica per alcune volte ravvicinate e poi più per diversi giorni. C'è modo di capire qual'é il problema quando si verifica? Blocco software? Lo smartphone ha passato i test hardware senza problemi. Grazie e saluti, Massimo
in data 11-10-2023 11:27 AM
Ciao @Massimo316,
benvenuto in Community!
Dalla descrizione effettuata, è probabile che si tratti di un'anomalia di natura software. Stabilire la causa in circostanze del genere è molto difficile, per cui mi concentrerei sulle operazioni che puoi eseguire per cercare di risolvere la situazione al meglio.
Prima di tutto sarebbe utile procedere con un'operazione di pulizia cache del dispositivo.
Per svuotare la memoria cache del tuo A52, occorre seguire questi passaggi:
Nel caso in cui non fosse sufficiente, potresti eseguire un ripristino dei dati preceduto da un backup.
Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'A52, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 26-10-2023 07:56 PM
in data 27-10-2023 10:34 AM
Ciao Daghe, benvenuto in Community!
Un Centro Assistenza potrà sicuramente aiutarti nel caso in cui l'inconveniente abbia cause fisiche, quindi sia dovuto ad un'anomalia del pannello touchscreen. Prima di procedere in questo modo, però, vorrei analizzare meglio il caso per capire se può dipendere da cause software: ci segnali, infatti, che l'anomalia si presenta principalmente quando ricevi una chiamata ma, se vi fosse un malfunzionamento fisico, non dovresti rilevarla con maggior frequenza durante l'uso di una specifica applicazione/servizio.
Mi confermi di aver effettuato il ripristino ai dati di fabbrica dal menu Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica?
Una volta effettuato il reset, al riavvio del telefono hai trasferito subito i tuoi dati personali mediante ripristino del backup? Ti chiedo questo perchè, a volte, determinate anomalie possono essere causate da un elemento corrotto o malfunzionante presente sullo smartphone. Se il telefono viene resettato, ma tale elemento viene riportato sullo smartphone con il backup, l'anomalia si ripresenterà: ecco perchè può essere utile testare il funzionamento del dispositivo prima di riportare sul telefono tutti i dati o, comunque, riportando solo i dati fondamentali per l'utilizzo (contatti, account e documenti importanti).
Naturalmente, questa prova può essere svolta solo se il fenomeno è molto frequente. Qualora lo riscontrassi sporadicamente, ti invito a mandarci una segnalazione di errore al fine di analizzare la presenza di eventuali anomalie software. Ecco come fare:
I dati saranno analizzati dai reparti di ricerca e, se dovesse emergere un errore sul firmware, verrà predisposta e rilasciata una correzione. Diversamente, ti verranno fornite istruzioni sul da farsi.
Resta inteso che, qualora volessi, potrai richiedere in ogni momento una verifica sul funzionamento del tuo Galaxy A52s rivolgendoti al Centro Assistenza più vicino. 🙂 Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti dove rivolgerti, ma se preferisci puoi cercare il Centro di zona in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Mi farebbe piacere se ci tenessi aggiornati!
Ciao!
27-10-2023 05:39 PM - modificato 28-10-2023 10:06 AM
Siamo decine di persone ad avere lo stesso problema, ma vedo che voi continuate a dare la solita risposta preconfezionata.
@Cornelia_L ha scritto:
può essere utile testare il funzionamento del dispositivo prima di riportare sul telefono tutti i dati o, comunque, riportando solo i dati fondamentali per l'utilizzo (contatti, account e documenti importanti).
Ma come fa uno a usare il telefono senza aver installato le app di cui ha bisogno?! Senza le app, il telefono è un fermacarte!
Come mai con telefoni di altre marche e le stesse app installate, il telefono non si blocca?
Il telefono registra dei log. È mai possibile che Samsung non sappia capire dai log se il problema è hardware o software, se è causato da un'app esterna o da un'app di sistema e, nel caso, quale sia l'app incriminata?!
Personalmente, questo comportamento me lo aspetto dai piccoli produttori, non da un colosso come Samsung che dovrebbe avere un'assistenza celere e di prim'ordine!
in data 27-10-2023 10:47 PM
Scusate ma se Samsung ha bloccato il bootloader, come si va nella schermata di recovery?