Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi post ultimo aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 10-12-2022 04:42 PM)
1006 Visualizzazioni
Alexkant
Apprentice
Opzioni
Ciao. Dopo ultimo aggiornamento del 6 dicembre non mi è più possibile collegare smartphone al PC tramite smart switch.

Inoltre da whatsapp non è più possibile condividere le foto nella galleria o selezionarne più di una. 
Galaxy A72
Ho già tentato il possibile, problema personalmente molto grande...
16 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Per whatsapp entra in impostazioni>applicazioni cerca whatsapp e rimetti le autorizzazioni per le foto e per i video
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Per tutto il resto, pulisci la cache dello smartphone, almeno si parte con l'analisi da una situazione pulita.

- Spegni il telefono
- Collegalo al PC con il cavo USB
- Tieni premuti i tasti Accensione e Volume alto
- Non appena appare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Nel momento in cui compare la schermata blu, rilascia il tasto Volume alto
- Comparirà una schermata con molteplici voci, nella quale ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'yes'
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su 'reboot system now'
- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Alexkant
Apprentice
Opzioni
Ok grazie. Questo non comporterà perdita di dati?
0 Likes
Alexkant
Apprentice
Opzioni
Grazie. Fatto
Wroom
Mastermind
Opzioni
No, la pulizia della cache non comporta la perdita di nessun dato, però assicurati di selezionare "wipe cache partition" se segui la procedura di @CatsInTheCradle andrà tutto per il meglio
Anny62
First Poster
Opzioni
In seguito all'ultimo aggiornamento del 13 gennaio 2023 il mio galaxi 12 non riesce più ad agganciarsi alla connessione wifi
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Verifica che tipo di autenticazione stai usando. Se WPA2/WPA3, significa che vai in negoziazione e questo può dare problemi col router. Imposta WPA2 o WPA3. Se non funziona, fai un reset delle impostazioni di rete, perderai le configurazioni delle connessioni BT e wifi  e dovrai ricrearle.

0 Likes
pippinello
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un A33 e da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento non riesco più a collegare il telefono tramite bluetooth alla mia auto. Cosa sarà successo? Ho provato a fare ripristina ma l'auto non trova il telefono e viceversa
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pippinello, ti do il benvenuto nella nostra Community!

stai utilizzando Android Auto oppure un collegamento Bluetooth puro con il sistema di infotainment della vettura?

Su queste pagine ufficiali, nostra e di Google, potrai intanto trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes