Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ok Google samsung A05s

(Argomento creato il giorno: 13-10-2024 08:28 PM)
267 Visualizzazioni
Raffaelee
Apprentice
Opzioni
Buonasera, premetto che come ho scritto nel titolo sono possessore di un samsung A05s, da quando l'ho acquistato praticamente (una settimana esatta domani) sto avendo problemi con l'assistente vocale, ho provato più volte a reimpostare la voce, a resettarla, a cancellare cache e dati di google, addirittura ho disinstallato più volte l'applicazione stessa ma continua a non rispondere mai quando pronuncio "ok google" o "hey google". Non riesco a capire se sia un problema di google o del cellulare. Qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema può aiutarmi? non sono tanto pratico e l'assistente vocale mi aiutava molto nel mentre capivo come usare uno smartphone. Grazie mille a chi saprà darmi una risposta🙏

0 Likes
8 Risposte
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Domanda banale : hai dato tutti i permessi al microfono?
Raffaelee
Apprentice
Opzioni
Si, infatti mi ha risposto la prima volta, adesso non risponde più, ma non riesco proprio a capire quale sia il problema.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Raffaelee. 🤝 

Mi spiace per l'accaduto, a tal proposito, hai avuto modo di contattare il supporto Google?

Visualizzi un messaggio di errore in particolare?

Per quanto concerne il microfono, hai notato anomalie? Se ad esempio effettui una registrazione vocale utilizzando l'app Registratore di Samsung, l'audio viene captato e riprodotto in modo corretto?

Questo test ci permetterà di comprendere se vi siano anomalie legate alla componente microfono: se l'audio viene riprodotto in modo corretto infatti, significa che la componente microfono ha ''captato'' quanto hai detto.

Inoltre, il device è aggiornato all'ultima versione di software disponibile?

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Raffaelee
Apprentice
Opzioni
Buonasera, grazie per l'aiuto. Purtroppo però ho fatto tutto quello che mi hai suggerito, incluso mandare un feedback a Google, ma nulla da fare. Il microfono funziona bene e non ci sono aggiornamenti software da installare. Hai qualche altra soluzione da suggerire? davvero non so più cosa provare.
Grazie mille🙏
0 Likes
Raffaelee
Apprentice
Opzioni
Esce questo tipo di errore1728934319911.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Raffaelee,

grazie per il riscontro. 

Considerando che il microfono del tuo dispositivo non presenta anomalie e, inoltre, visto il messaggio di errore riportato, è possibile che si tratti di un temporaneo errore dell'applicazione. 

In questo caso, è necessario procedere con l'invio del feedback come suggerito dal messaggio di errore proposto. 

Se non dovessi ricevere un riscontro, potrebbe essere opportuno segnalare il tutto al supporto Google:

https://about.google/contact-google/?hl=it

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Raffaelee
Apprentice
Opzioni
Adesso ha ripreso a funzionare più o meno, ti farò sapere. Grazie mille per l'aiuto 🙏
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Raffaelee,

tienici aggiornati!

A presto!

Virginia
Samsung Community Expert