Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi icona badge s52a

(Argomento creato il giorno: 26-06-2023 01:05 PM)
470 Visualizzazioni
Giangi29
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti a da poco sostituito il mio Samsung A8 con un Samsung a52s che trovo bellissimo.
Il problema è che dopo aver fatto tutte le varie configurazioni e da avere aggiornato il pacchetto il telefono non mostra l'icone badge sulla icona del telefono.
All'interno del menù notifiche non è proprio possibile selezionarlo è andando in avanzate, non è proprio presente la possibilità di selezionare la badge icona.
Sapete dirmi se in fase di sviluppo una patch?... Oppure è un problema del mio telefono o un errore da parte mia?
Grazie mille 
0 Likes
11 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻
Quando ti trovi sulla Home premi e tieni premuto su un punto vuoto, si aprirà in basso un piccolo menù, clicca quindi sul tasto in basso a destra, ovvero, impostazioni, per aprire le Impostazioni Home. Qui dentro trovi la voce "Badge icona applicazione" che potrai attivare e settare come più ti piace.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giangi29,

bentornato in Community!

Potresti aggiornarci dopo aver seguito i passaggi gentilmente proposti da @Goll (che ringrazio per l'intervento)? 

In caso di persistenza, sarebbe utile poter visionare degli screenshot della situazione che stai riscontrando, nel caso in cui la voce non sia editabile o visualizzassi dei messaggi d'errore.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giangi29
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Ho effettuato i passaggi proposti ma effettivamente sulla applicazione telefono non è prevista questa opzione ...allego screenshot..
Nella terza immagine sono proposte tutte le applicazioni Dove si possono attivare le notifiche,l'icona telefono o chiamate non è presente.
Grazie milleScreenshot_20230627_124335_One UI Home.jpgScreenshot_20230627_124741_Settings.jpgScreenshot_20230627_124732_Settings.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giangi29,

ti confermo che effettivamente le impostazioni dell'app Telefono non risultano essere modificabili ma ad ogni modo, attivando il "Badge icona applicazione" seguendo i passaggi suggeriti da Goll, questo dovrebbe essere proposto anche su quell'app.

Alla luce di ciò, hai provato ad attivare quella funzione e a verificare se, per esempio, quando vi è una chiamata persa ti viene proposto il badge icona?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giangi29
First Poster
Opzioni
Buonasera, la funzione telefono non è presente,quindi non saprei come attivarla 😬😬
0 Likes
Giangi29
First Poster
Opzioni
Vengono visualizzate le chiamate **bleep** solo sulla barra e nel Always display...ma non risulta impostabile il badge...qualcuno che abbia lo stesso modello di smartphone sa dirmi se ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie mille 😉
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giangi29,

temo vi sia stato un fraintendimento riguardo ciò che ho indicato ieri e mi scuso se non sono stata chiara 😁

Ti confermo che "Badge icona applicazione" è una funzione che si può attivare o disattivare per tutte le app: seguendo i passaggi indicati da Goll, infatti, noterai che selezionando la voce "Badge icona applicazione" potrai solo scegliere lo stile del badge e o attivare "Notifiche su icone applicazioni", ma non puoi effettuare dei settaggi personalizzati per ogni app, Telefono compresa.

Per questo motivo, non ti viene consentito di attivare la funzione in modo specifico per l'app Telefono, ma, se la attivi, funzionerà anche per questo.

Detto questo, hai provato ad attivare quella voce e a impostare lo stile badge su Numero o Pallino? Anche in questo caso, il badge ti viene proposto su altre app ma mai sull'app Telefono?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giangi29
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Ho provato le varie possibilità da voi proposta,e mi scuso se non sono stato chiaro o peggio fuori luogo ..
Detto ciò, la funzione badge è ATTIVA,..ovviamente è stata settata sulle app che preferisco e non su tutte...
La cosa strana...è che funziona sull'App Messaggi...ma non sull'App Telefono,ho provato a cambiare e sostituire la selezione pallino con numero...ma funziona sulle App selezionate ..non su quella del Telefono😭😭😭..
Grazie mille
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giangi29,

come anticipato da Veronica, quando si seguono i passaggi riportati gentilmente da @Goll vi sono solo due possibilità: attivare o disattivare l'impostazione delle notifiche badge. Non si possono selezionare le singole App per la sua attivazione.

Ne consegue che alcune App potrebbero non mostrare proprio i badge, pur attivando la funzione.

Potresti caricare degli screenshot in risposta nel caso in cui stessi seguendo dei passaggi diversi per l'impostazione delle notifiche?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes