Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata che non si chiude samsung A52s 5G

(Argomento creato il giorno: 28-02-2022 02:35 PM)
6115 Visualizzazioni
Nio82
Pioneer
Opzioni
Salve da un paio di giorni sto notando un problema fastidioso nelle chiamate.
Esempio:
Chiamata in corso, voglio chiudere premo il tasto rosso (cornetta rossa) non succede nulla, provo a riavviare il cell, non funzionano i tasti di riavvio e spegnimento, così per almeno 2 minuti poi la situazione si sblocca da sola.
La stessa cosa succede anche se la persona dall' altra parte chiude, rimane la chiamata attiva e non mi fa chiudere come la situazione precedente! Mia moglie ha lo smartphone uguale al mio e oggi dopo un aggiornamento la situazione è peggiorata!
Cmq noto che i problemi vedi questo e altri ci sono stati dopo gli aggiornamenti vedi android 12 etc... ma è un complotto per cambiare smartphone?? Mi sono proprio stancato di questi aggiornamenti farlocchi!!!!!
0 Likes
12 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nio82,

sono profondamente dispiaciuta nel leggere le tue parole.

Ci tengo ad informarti che, gli aggiornamenti che vengono rilasciati sono sempre volti ad apportare miglioramenti sull'esperienza d'uso del prodotto e a risolvere eventuali inconvenienti.

Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se anche in fase di test riscontri lo stesso fenomeno durante le chiamate.

Qualora l’anomalia dovesse persistere anche in fase di testti consiglio di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab....

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MrTax
Voyager
Opzioni

Hai risolto? Come? 

0 Likes
kattivick
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, purtroppo ho lo stesso problema, nn chiude la chiamata, ho aspettato quasi un minuto un paio di volte, oppure quando rispondo ad una telefonata chi mi chiama si accorge che ho risposto dopo 15 secondi circa, credo che sia un grosso problema, dico grosso problema, e considerando che ho preso un top di gamma samsung mi fa rimpiangere apple che malgrado le sue limitazioni, visto che l'ultimo modello iphon aveva lo stesso prezzo, è più attenta agli aggiornamenti, credo che spessi si pensi a mandare aggiornamenti giusto per testare la pazienza dei clienti, oppure perché semplicemente nn si presta l'attenzione necessaria affinché un cliente sia soddisfatto, considerando i cambiamenti poco funzionali dei prodotti samsung, tornando a noi, gradirei che mi si risolvesse il problema xchè 1) nn ho intenzione di spendere il mio denaro per prendere un altro telefono, 2) essendo la funzione necessaria quella delle telefonate, nonché la funzione principale di un TELEFONO, altrimenti nn si chiamerebbe tale, tranne se poi smartPHONE abbia un significato ignorato totalmente da noi italiani, con chi me la prendo? Visto che io ci lavoro con il mio telefono. Grazie!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao kattivick,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso e comprendo il tuo stato d'animo. 

Ai fini dell'assistenza ho la necessità di chiederti se ti riferisci al modello di smartphone di cui si discute all'interno di questo thread, per la precisione il Galaxy A52s 5G, o se in realtà possiedi un altro terminale. Se così fosse, quale smartphone possiedi?

Hai avuto modo di eseguire un piccolo test in modalità provvisoria come suggerito da Virginia_G? Se si, in modalità sicura, l'anomalia persiste?

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_6mluNV9
First Poster
Opzioni

Buonasera, posseggo un samsung s20 e anche se da poco l'ho resettato ai dati di fabbrica, il problema persiste. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_6mluNV9, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A seguito del ripristino ai dati di fabbrica hai testato le chiamate senza prima reinserire il backup dei dati, così da avere un ambiente totalmente neutro?

Puoi replicare questa condizione sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche e le connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Salv9
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho un problema che dopo una telefonata il samsung a52s 5g va in blocco e non prende più comandi l'unica cosa è il reset con i tasti laterali. Ho notato che il problema è diffiso, non si capisce come Samsung leader del settore, non trovi rimedio dopo tanti aggiornamento, il problema rimane. Mai un blocco con un Huawei P30, peccato poi il problema tra Huawei e google.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao salv9, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tu parole.

Per comprendere l'origine dell'anomalia , è necessario svolgere alcune verifiche tecniche.

L'inconveniente si è presentato fin da subito o ins eguito all'installazione di un nuovo aggiornamento/applicazione?

Ti chiedo gentilmente, di eseguire le operazioni consigliate da me stessa in precedenza.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
kolibri67
First Poster
Opzioni
Ho un Samsung S24 Ultra se avvio una chiamata e magari la voglio interrompere non posso in quanto non trovo nella schermata il tasto rosso della chiusura chiamata...cosa devo fare?
0 Likes