in data 21-02-2021 07:46 PM
Salve, possiedo due A71 ed in entrambe ho notato un problema di ricezione. Ho fatto il seguente test, stesso posto:
A71 con scheda wind aggancia il 3g con nessuna tacca
A71 con scheda Vodafone aggancia il 3g con nessuna tacca
Honor 9 lite con wind aggancia il 4g con due tacche
Inoltre mi succede che spesso in chiamata l'interlocutore sente per qualche istante la mia voce che rimbomba (Test del microfono OK). Inoltre e non ho almeno il 4G la pagina web non si carica neanche.
Ho ripristinato le impostazioni di rete, ma niente. I problemi hanno iniziato a presentarsi dopo l'aggiornamento di Novembre, ma l'A71 di mio fratello è nuovo (ce l'ha da una settimana), cosa posso fare? Grazie
in data 22-02-2021 02:55 PM
Ciao mira78, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Confermi di aver fatto i test dichiarati in modo incrociato, ovvero testando le SIM card in questione ciclicamente in tutti gli smartphone citati? Oppure hai usato soltanto un singolo Galaxy A71?
Inoltre, le stesse limitazioni capitano anche in altre zone geografiche? Per esempio in prossimità delle grosse città, dove la ricezione cellulare sarà sicuramente di alto livello perché ottimizzata per evitare congestioni di rete. 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-06-2021 11:53 AM
Ciao, ho lo stesso terminale Samsung A71 da un anno con i medesimi problemi
ho tracciato il segnale con CellMapper e Network Cell Info Lite, testando operatori Vodafone e TIM
il risultato è che il cellulare ha pessima ricezione son tutte le reti 2G/3G/4G
inizialmente pensavo ad un problema di cover utilizzate che schermavano il segnale , ci son punti in cui non ho sistematicamente segnale con questo terminale mentre i colleghi che utilizzano altri cellulari con gli stessi operatori riescono a chiamare
L'idea che mi son fatto è che non ci sia nulla da risolvere con il software ma che sia il terminale , oltretutto non posso sottoporre il problema all'assistenza dato che se lo si prova in una zona ben coperta sembra funzionare bene.
Se scopri qualcosa di nuovo aggiornaci
Grazie, ciao
in data 04-09-2021 04:55 PM
in data 06-09-2021 10:43 AM
in data 14-09-2021 01:21 PM
Come ultima prova mi son fatto sostituire il cellulare con un' altro identico direttamente dall'assistenza del mio operatore telefonico.
confermo il persistere dei medesimi problemi di ricezione,
Sembra evidente che questo modello di cellulare abbia scarsa ricezione, non so se riuscirò ma tenterò di farmelo sostituire ma con un modello differente o marca differente
in data 14-09-2021 02:16 PM
Ciao Luigi15, benvenuto in Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto riscontri?
Utilizzando altre Sim su questo telefono, o la Sim su altri dispositivi si verifica la stessa situazione, a parità di luogo e segnale?
Indipendentemente dal numero di tacchette sulla barra di stato, riscontri effettive anomalie di comunicazione/navigazione?
Hai eventualmente eseguito altri test specifici, e se si, quali?
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂
in data 14-09-2021 03:08 PM
Ciao Michele,
i problemi riguardano la ricezione, durane le chiamate gli interlocutori non sentono la mia voce ed io a tratti non sento loro oltre alle 3 sim testate TIM Vodafone ed Iliad non ne ho provate altre
con altri terminali 4G il problema non si pone, nella mia stessa azienda i colleghi con altri cellulari non riferiscono di problemi di ricezione. riscontro il medesimo problema durante i miei spostamenti in città differenti e speravo davvero fosse un problema del vecchio dispositivo A71, ma avendo cambiato il terminale con un nuovo A71 son sempre più convinto che sia una caratteristica di questo modello . Inizialmente ho provato anche software per tracciare la ricezione del segnale "Network Cell Info", ma ti dirò che il test più efficace è l'utilizzo quotidiano che risulta difficile , il mio vecchi cellulare non dava questo tipo di problema
20-09-2021 02:23 PM - modificato 20-09-2021 02:25 PM
in data 20-09-2021 03:25 PM
Ciao Belibeli,
ti diamo il benvenuto in Community!
Oltre ai test utilizzando più smartphone (come quelli che hai descritto), hai avuto la possibilità di utilizzare anche SIM differenti?
Questa verifica è ugualmente importantissima per capire se l'anomalia possa dipendere dalla SIM utilizzata.
In caso di necessità, comunque, i nostri tecnici saranno a disposizione presso il centro di assistenza autorizzato di zona. Qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Qualora lo preferissi, potrai anche inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto dedicato. Qui la guida apposita:
Così facendo garantirai l'analisi dei log di sistema al nostro reparto competente, il quale potrà verificare se siano presenti anomalie ascrivibili al software.
Il centro di assistenza, invece, potrà procedere con delle perizie strumentali, quindi potrà verificare il corretto funzionamento hardware del prodotto.
Ciao!