Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricezione Samsung A51

(Argomento creato il giorno: 15-02-2023 09:56 AM)
529 Visualizzazioni
BennyCrazy
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Da circa 20 giorni ho problemi di segnale col mio A51, sia di ricezione chiamate e sia di segnale internet. Ho provato di tutto, spostamento sim, formattazione, reset impostazioni, modalità provvisoria ma nulla è cambiato. Qualcuno riesce a darmi una soluzione??
Ve ne sarei davvero grato... 
Grazie e buona giornata 
0 Likes
8 Risposte
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Operatore telefonico?
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
penso che sia un problema del tuo operatore mobile non del tuo smartphone
0 Likes
BennyCrazy
First Poster
Opzioni
Ho mobile
0 Likes
BennyCrazy
First Poster
Opzioni
No, ho chiamato e fatto tutte le verifiche del caso. Poi ho messo una sim Tim stamattina del mio amico e mi dava lo stesso problema ossia SOLO CHIAMATE D'EMERGENZA e SIM NON REGISTRATA IN RETE.
0 Likes
NicolaD
Explorer
Opzioni
Buongiorno, la situazione del Samsung A51 di mia moglie è letteralmente peggiorato da molto tempo. Utilizza postemobile, quindi rete Vodafone, e appena esce di casa sgancia il 4G, connettendosi alla rete edge (2G) e ci mette almeno 10 minuti per ritornare al 4G. Inoltre problemi anche con la connessione Bluetooth, spesso non si collega automaticamente al sistema multimediale dell'auto. Provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma credo non ci sia nulla da fare: telefono nato storto
0 Likes
Lesara
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
stesso problema con il mio samsung A51, da qualche mese è veramente difficile ricevere o effettuare telefonate. Quando risulto raggiungibile la telefonata si sente a scatti. Pensando, inizialmente, fosse un problema di operatore, l'ho cambiato, prendendo lo stesso del mio compagno. Il risultato finale non cambia. Come risolvere il problema? Cambio telefono?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lesara, ti do il benvenuto in Community!

Queste difficoltà di ricezione, le riscontri solamente durante le chiamate?

La connessione internet, funziona in maniera corretta?

L'anomalia si è verificata improvvisamente?

Inoltre, potresti dirmi se il fenomeno è sporadico a seconda dell'ambiente in cui ti trovi o la difficoltà è continua?

Ti invito ad eseguire alcune operazioni di ordinaria manutenzione.

Procedi come segue:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Segui anche quest'altra procedura correlata:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Fammi sapere se mpti dei miglioramenti, prima di procedere con un eventuale ripristino del prodotto.

Resto in attesa di un tuo gentile aggiornamento!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
slickfish
First Poster
Opzioni

buongiorno,

ho gli stessi vostri problemi tant'è che ho dovuto sostituire il telefono.

Ho effettuato tutti i tentativi possibili di ripristino come indicato, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno di voi ha risolto?

Grazie

0 Likes