Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di non riconoscimento del dito nel premere i tasti per aprire le app

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 08:00 AM)
204 Visualizzazioni
tinozza
Pioneer
Opzioni
Buongiorno ragazzi e buon lunedi. Ho il samsung A03 da circa un anno. Verso sera trovo difficoltà a entrare perché i tasti non rispondono. Che posso fare?
0 Likes
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao tinozza,

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso e celere, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente segnalato? 

Nello specifico, fai riferimento ai tasti fisici posti sulla scocca laterale oppure ai pulsanti virtuali? 

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
Ciao, Danilo_L e grazie per il tuo interessamento. No, parlo dei tasti virtuali. Non vorrei che fosse lo schermo scadente.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao tinozza,

hai applicato una pellicola protettiva/vetro temperato?

Eventualmente, hai avuto modo di verificare il funzionamento del touch rimuovendo la protezione dallo schermo?

Ti consiglio di eseguire un test di auto-diagnostica per verificare l'effettiva prestazione fisica del touch. Procedi come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

Ti chiedo di allegare anche uno screenshot del risultato, così da avere un riscontro oggettivo.

In secondo luogo, prova ad eseguire una normale sessione di utilizzo anche sotto Modalità Provvisoria.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
tinozza
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, Virgilia_G. Grazie di cuore per il tuo interessamento. Per la verità, ho fatto la prova dei quadrattini in modalità normale ed è andata bene (non so fare lo screen shot). In modalità sicura sinceramente ho paura che combino qualche guaio
Comunque so diverse ***** che va buonariello e poi , siccome c'è il vetrino, può darsi che sia pure quello.
0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
Comunque sono diverse volte che va' buonariello, e poi, siccome c'è il vetrino può essere quello( ho ripetuto perché non ha scritto)
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao tinozza,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti! 

In prima istanza, ci tengo a precisare che l'utilizzo di pellicole / vetri protettivi non originali e non conformi potrebbero andare a ostacolare o inibire alcune importanti funzionalità del dispositivo, ad esempio il funzionamento del touch screen. 

Lato nostro, suggeriamo di applicare sul display una pellicola protettiva con uno spessore pari e non superiore a 0.2 mm. 

Ad ogni modo, considerando che durante il test hardware suggerito dalla collega non hai riscontrato alcun tipo di anomalia, è fortemente probabile che quanto l'inconveniente possa essere riconducibile a un conflitto di natura software. 

Alla luce di ciò, ti invito a eseguire il test in modalità sicura precedentemente suggerito dalla collega e ti chiedo cortesemente di verificare se in questo ambiente di test riscontri il medesimo fenomeno. 

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Tieni presente che se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Dovrai, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert