Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con spotify dopo aggiornamento software per la sicurezza device

(Argomento creato il giorno: 05-05-2022 06:39 PM)
2112 Visualizzazioni
EliEle
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti. Dopo aver aggiornato il mio Samsung A10 con una nuova versione del software con miglioramenti relativi alla sola sicurezza del dispositivo, l'applicazione di spotify non mi riproduce più i brani nè mi fa aprire album/artisti/playlist, etc.
Ho svuotato la cache, fatto un nuovo accesso e disinstallato e reinstallato di nuovo l'app di spotify ma il problema persiste.
Se accedo dal PC al lettore web la musica viene riprodotta quindi è un problema legato al cellulare. Immagino ci sia qualche blocco di sicurezza/privacy che non riesco ad individuare.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
17 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao EliEle, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂

Date le prove effettuate, sicuramente il problema è da ricercare nel funzionamento dell'applicazione sullo smartphone. 

Puoi confermarci che l'unica app sul quale riscontri difficoltà è Spotify? Altre applicazioni analoghe, anche per esempio YouTube Music, funzionano regolarmente?

Lato impostazioni, verifica se l'app ha l'autorizzazione per l'utilizzo dei dati cellulare e per l'accesso all'archivio:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Spotify
  • Autorizzazioni > File e contenuti multimediali
  • Connessione dati > Consenti uso dati in background e Consenti uso dati con Risp. dati attivato

Su "Batteria", seleziona la voce "Senza restrizioni".

Mi risulta, comunque, che sia stato rilasciato un recente aggiornamento dell'applicazione sul Play Store. Hai verificato che l'app sia aggiornata?

Se il problema persiste nonostante l'aggiornamento dell'app, ti consiglio di segnalare la situazione al supporto dedicato al fine di essere sicura che non dipenda proprio dall'app e dalla nuova versione appena rilasciata.

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Daeio90
First Poster
Opzioni
Segnalo lo stesso problema. Playlist mostrate vuote e brani irriproducibili.
Su altri dispositivi e su pc tutto ok.
Reinstallazione e riavvio inutili.
Tutto dopo il nuovo aggiornamento..
0 Likes
oliverqueen1997
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema. Dopo l'aggiornamento spotify non funziona

0 Likes
EliEle
Apprentice
Opzioni
Esattamente come a me. Non sono ancora riuscita a risolvere purtroppo
0 Likes
EliEle
Apprentice
Opzioni
Grazie per i suggerimenti sulle autorizzazioni (che ho verificato) ma non ho risolto.
Ti confermo che il problema è solo con spotify e non con app simili (es. Amazon music). Proverò a segnalare la situazione a loro.
Grazie per i suggerimenti
davidebani
Student
Opzioni
anch'io ho lo stesso problema da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento del mio samsung A10 l'applicazione spotify risulta strana:mancano playlist brani che mi piacciono e non ho la possibilità di ascoltare musica in generale ho provato molte bolte a fare installa e disinstalla e ad accedere piu volte ma non e cambiato nulla ho provato pure a collegare un secondo account ma risulta con gli stessi problemi ad differenza di altri dispositivi che funziona, spero che si possa risolvere questo problema. ciao
0 Likes
michelebettinelli
First Poster
Opzioni
stesso problema. non vanno ne le playlist ne i branj preferiti
0 Likes
Sissyb
Explorer
Opzioni

Stesso problema sul cellulare di mia nipote dopo l'aggiornamento e tutte le prove suggerite sono state già eseguite. Sia sul web che su altri smartphone il suo account funziona correttamente. Solo sull'a10 non mostra playlist, preferiti e brani ascoltati. Come se fossero stati cancellati i dati

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Daeio90@oliverqueen1997@davidebani@michelebettinelli, benvenuti nella Community Samsung! 🙂

Perdonatemi se riesco a rispondervi solamente ora. 

Qualora l'inconveniente si presentasse solamente con l'applicazione Spotify, nonostante risulti essere correttamente aggiornata, vi consiglio di effettuare una segnalazione allo sviluppatore. 

Vi informo che è possibile trovare i riferimenti dello sviluppatore nella pagina dedicata all'applicazione all'interno del Play Store di Google. 

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione. 

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes