Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi con samsung a51

(Topic created on: 04-01-2023 03:10 AM)
1271 Views
gian__
Explorer
Options
da un paio di settimane che il samsung a51 mi porta problemi,  si blocca improvvisamente e si riavvia, non si blocca per surriscaldamento anche perché spesso capita anche appena lo accendo per esempio quando mi sveglio. sta diventando inutilizzabile, ogni volta che si blocca e si riavvia  lo rifà di nuovo non permettendomi l'utilizzo del telefono. avvolte rimane anche con la schermata iniziale di quando si avvia il telefono, bloccata, li per minuti finché non faccio il riavvio forzato, che avvolte capita anche che continua a ribloccarsi. come posso fare? vi prego sono esasperato per questo problema e vedendo nella comunità di samsung non sono solo ad affrontare questo problema. come posso fare? vi prego aiutatemi 
0 Likes
19 REPLIES 19
gian__
Explorer
Options
speriamo che si trovi una soluzione o si risolva al più presto, lei per caso ha trovato su questa applicazione stessa qualcuno con il mio stesso problema che è riuscito ad affrontarlo per caso?
0 Likes
gian__
Explorer
Options
ho richiamato ma dicono che non è un problema della samsung, che mi potrebbero entrare nel dispositivo per vedere cosa c'è ma non so esattamente cosa vedono se entrano nel dispositivo e non mi fido tanto
Gaia_BOTW
Explorer
Options
No non ne ho mai trovate di persone con questo problema,però sono sicura che non succeda solo a lei,adesso provo a cercare
0 Likes
Wroom
Mastermind
Options
Potrebbe essere qualche applicazione che hai installato di recente, Perché alle volte alcune applicazioni creano problemi al dispositivo, quindi in quel caso hanno ragione dall'assistenza

Dal post dici che è un problema recente, quindi potrebbe essere effettivamente qualche applicazione, controlla fra le app quelle installate nel periodo che hai notato il problema

Oppure fai come consigliato da @Falcox84 ed avvia il dispositivo in modalità provvisoria in modo da verificare che non sia davvero qualche applicazione problematica
0 Likes
gian__
Explorer
Options
vabene grazie mille
0 Likes
gian__
Explorer
Options
ho appena provato a disinstallare qualche app e poi dopo mettere la modalità provvisoria ma ancora si riavvia, non penso sia un problema di qualche app, ora provo a eliminare netflix, la prima volta che si riavviò e stata mentre lo stavo usando quindi provo a eliminarlo, visto che comunque netflix in modalità provvisoria si può usare
Wroom
Mastermind
Options
Molto strano, fare queste prove anche se può risultare noioso è utile per capire l'origine del problema, se neanche così riesci purtroppo l'unico problema rimane quello hardware e quindi da lasciare all'assistenza 😅
0 Likes
gian__
Explorer
Options
ma è successo tutto da un momento all altro di sera mentre vedevo netflix.. Siccome il problema all hardware c'è la garanzia? Poi sopratutto se lo mando in assistenza poi perdo tutti i dati?
Wroom
Mastermind
Options
Se l'hai acquistato di recente dovrebbe essere in garanzia altrimenti no purtroppo, la garanzia in teoria è di 2 anni

Mandandolo in assistenza è sempre meglio effettuare un backup dei dati, se non viene eseguito e durante il processo di riparazione viene resettato il dispositivo, vengono cambiati alcuni componenti che provocano la perdita dei dati l'assistenza non è responsabile ma l'utente che non ha effettuato un backup/salvataggio dei dati importanti
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao a tutti, 

@gian__, sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto. 

Vorrei innanzitutto assicurarti che l'intervento da remoto, mediante il nostro servizio clienti, viene effettuato nella più totale sicuezza e riservatezza dei tuoi dati personali presenti all'interno del dispositivo. 

Tale test è molto utile ai nostri operatori al fine di poter analizzare al meglio la situazione. 

Tuttavia, considerando l'esito delle prove effettuate, al fine di poter escludere eventuali anomalie software, si rende opportuno procedere con un backup dei tuoi dati personali seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora l'inconveniente dovesse ripresentarsi, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

L'eventuale intervento dei nostri tecnici potrà avvenire gratuitamente laddove il dispositivo rispetti i termini della Garanzia Convenzionale Samsung: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes