Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con samsung a 14 e a 34

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 06:34 AM)
451 Visualizzazioni
Members_tAPH3xo
First Poster
Opzioni

buon giorno, ho comprato ben 2 telefonini un a14 e un a34, tutti e due hanno lo stesso difetto , il volume bassissimo quando si risponde alla chiamata, penso sia un difetto di  software, ( 13) ho scaricato l'ultimo aggiornamento ,ma non ho risolto il problema, portero' gli apparecchi in assistenza sperando che mi risolvano , in caso contrario mai piuì comprero' prodotti samsung

0 Likes
4 Risposte
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Mentre sei in chiamata alza il volume, semplice ma non intuitivo
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A me funziona benissimo A34, ho l'ultima versione software.
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
🤣🤣🤣🤣🤣 mai più la samsung
pincio67
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_tAPH3xo,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Prima di consegnare i prodotto al centro di assistenza di zona, ti chiedo di verificare alcuni aspetti.

Prima di tutto il volume in chiamata, come suggerito da @Luke_183: tale volume è regolabile solo durante la chiamata, per cui potresti effettuarne una di prova apposta.

Prova anche ad utilizzare lo smartphone senza cover: in questo modo escluderemo che il basso volume non dipenda da essa, soprattutto se usi cover non originali Samsung.  

Per ultimo, ma non certamente per importanza, prova il funzionamento dei due smartphone in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sui tuoi A14 e A34, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere i due smartphone normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Nel caso in cui si preferissero altre modalità di assistenza, come il ritiro tramite corriere, o nel caso in cui il centro fosse troppo lontano, valuteremo insieme come procedere.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sui dispositivi, in modo da testare il funzionamento degli smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes