in data 09-11-2023 06:34 AM
buon giorno, ho comprato ben 2 telefonini un a14 e un a34, tutti e due hanno lo stesso difetto , il volume bassissimo quando si risponde alla chiamata, penso sia un difetto di software, ( 13) ho scaricato l'ultimo aggiornamento ,ma non ho risolto il problema, portero' gli apparecchi in assistenza sperando che mi risolvano , in caso contrario mai piuì comprero' prodotti samsung
in data 09-11-2023 07:18 AM
in data 09-11-2023 07:48 AM
in data 09-11-2023 08:40 AM
in data 09-11-2023 10:49 AM
Ciao @Members_tAPH3xo,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Prima di consegnare i prodotto al centro di assistenza di zona, ti chiedo di verificare alcuni aspetti.
Prima di tutto il volume in chiamata, come suggerito da @Luke_183: tale volume è regolabile solo durante la chiamata, per cui potresti effettuarne una di prova apposta.
Prova anche ad utilizzare lo smartphone senza cover: in questo modo escluderemo che il basso volume non dipenda da essa, soprattutto se usi cover non originali Samsung.
Per ultimo, ma non certamente per importanza, prova il funzionamento dei due smartphone in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria sui tuoi A14 e A34, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere i due smartphone normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Nel caso in cui si preferissero altre modalità di assistenza, come il ritiro tramite corriere, o nel caso in cui il centro fosse troppo lontano, valuteremo insieme come procedere.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sui dispositivi, in modo da testare il funzionamento degli smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.