Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con "Protezione occhi"

(Argomento creato il giorno: 17-01-2024 08:49 AM)
858 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Nick0_0
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. 
Io sto avendo problemi con la suddetta impostazione, in quanto quando la attivo, appena entro in qualche app si disattiva da sola e se esco torna nuovamente in funzione. Ciò mi accade da quando ho fatto l'aggiornamento ad Android 14 e One UI 6.
Come posso risolverlo? 

Grazie in anticipo :winking-face:
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nick0_0, benvenuto in Community! :handshake:

Ho bisogno di chiederti due precisazioni su questo inconveniente:

• quando dici che la protezione occhi si disattiva, intendi dire che l'opzione si disabilita nel menu Impostazioni/Schermo/Protezione Occhi, oppure la funzione resta attiva ma lo schermo cambia colore?
  • la funzione si disabilita quando apri qualsiasi applicazione? Alcune app potrebbero influenzare il comportamento dello schermo a seconda delle opzioni interne

Se il fenomeno si presenta costantemente, quando apri qualsiasi applicazione, è molto probabile che ci sia qualcosa che interferisce con il funzionamento. Potresti verificare se capita anche quando il telefono è avviato in modalità provvisoria? In questo modo, capiremo subito se dipende da un'applicazione che influenza il comportamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla ed usare il telefono normalmente, aprendo le applicazioni disponibili dopo aver impostato la Protezione Occhi.

Mi fai sapere l'esito della prova? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nick0_0
Apprentice
Opzioni

Ciao! Non ho più aperto l'app della community, ma devo dirti che il problema è ancora irrisolto. Quando esco dalle impostazioni, l'impostazione torna automaticamente su "automatico" invece che restare su "personalizzato".

Grazie e chiedo scusa per il ritardo.

PS. Il telefono non è in modalità provvisoria.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nick0_0,

ti invito a verificare il funzionamento del dispositivo, attivando la Modalità Provvisoria, come cisnigliato in precedenza dalla collega Cornelia.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Nick0_0
Apprentice
Opzioni
Ok, grazie mille!
0 Likes