Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app galleria

(Argomento creato il giorno: 16-07-2021 11:08 PM)
2579 Visualizzazioni
lollino
Student
Opzioni
Le  foto cattate con samsug a70  nn vengono registrate nella galleria .
Sembra che app galleria nn funziona nn vedo più foto, brani musicali e video
8 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao lollino, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

L'applicazione Samsung Galleria non ti permette di visualizzare soltanto le fotografie scattate tramite l'applicazione Samsung Camera, mentre invece i download da internet e i file grafici generati da applicazioni di terze parti sono perfettamente visibili?

In questi casi potrebbe essere presente un particolare file chiamato .nomedia all'interno della cartella DCIM. Attuando la seguente procedura potresti eliminarlo e dunque riacquistare la corretta visibilità delle foto:

• Avviare l'applicazione Samsung Archivio
  • Tre punti in alto a destra
  • Impostazioni
  • Attivare interruttore Mostra file di sistema nascosti
  • Ritornare alla schermata precedente
  • Recati nella Memoria interna o nella Scheda SD in base a dove hai deciso di salvare gli scatti provenienti dall'applicazione Samsung Camera. Qui noti già l'esistenza di un file .nomedia? Se presente, eliminalo! In caso contrario procedi all'interno della cartella DCIM e verifica se il file .nomedia è presente lì o nelle ulteriori sotto-cartelle.

Attendiamo una tuo riscontro in merito,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
lollino
Student
Opzioni
Ok risolto il problema grazie mille
0 Likes
depss006
First Poster
Opzioni
E se il file .nomedia non è presente?
0 Likes
miller4478
First Poster
Opzioni
Nel caso non si riesca a cancellare il file nomedia?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao miller4478, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di poter aiutarti in modo preciso, potresti descriverci la tua situazione?

Stai riscontrando anche tu delle difficoltà con l'app Galleria e hai provato a seguire la procedura indicata da Nicola_P? Potresti dirci cosa succede di preciso quando provi a rimuovere i file nomedia? 

Se lo desideri, puoi anche allegare degli screenshot esplicativi: se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +; se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante ⬇️

fotocommunity.JPG

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FariFra
First Poster
Opzioni

ho un samsung galay a34 e non vedo piu' in galleria alcuna foto e album invece presenti in archivio e nella cartella DCIM quando collego il cell al computer, non ho trovato il file .nomedia indicato invece ho proceduto a cancellare i chache come suggerito in altre discussioni ma niente di fatto. Aiuto! qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie Fra

0 Likes
Giorgio223
First Poster
Opzioni
Con Galaxy S23 la funzione penna base in Galleria non funziona correttamente, invece di scrivere traccia linee rette, grazie per l'aiuto
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Benvenuto @Giorgio223

possiedi un modello di Galaxy S23 base, corretto?

Nello specifico, potresti indicarmi a quale funzione fai riferimento? Hai modo di allegare uno screenshot?

Puoi procedere in questo modo: 

Jessica_A_0-1711555847841.png

Fai riferimento alla matita ✏️ preposta alla modifica di una foto? Stai selezionando l'opzione disegno?

Queste domande mi sono utili al fine di poterti offrire un supporto mirato.

Mi tieni aggiornata?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes