Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con aggiornamento 11 galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 22-04-2021 03:03 PM)
1562 Visualizzazioni
Alexcz
Apprentice
Opzioni
Rilevo problemi sul mio galaxy A50 dopo aggiornamento ad android 11,alcune applicazioni improvvisamente come youtube o Facebook ecc ecc smettono di funzionare correttamente non aprendosi più. Per ripristinare il tutto sono costretto a riavviare il sistema. Comunque dopo ore di utilizzo si ripete nuovamente il problema. Spero presto in un aggiornamento che va a risolvere questo inconveniente. 
Cordiali saluti. 
13 Risposte
karlofr
Apprentice
Opzioni
Intanto ti fanno cambiare telefono. A me hanno rovinato il cellulare.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao karlofr,

mi dispiace molto leggere queste parole!

Ho visto che alcune settimane fa ci avevi segnalato delle difficoltà con l'uso del GPS e con la funzione OTG: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a50-problema-gps-e-otg/m-p/9380405#M5346...

Fai riferimento a queste problematiche? 

Avevi avuto modo di recarti presso un centro assistenza per una verifica? 

Considera che l'aggiornamento ad Android 11 per Galaxy A50 è stato distribuito molto tempo fa, nello specifico a Marzo 2021: se vi fossero state delle anomalie così gravi, ne avremmo avuto segnalazione da tutti gli altri utenti che lo hanno installato e, in questo lasso di tempo, avremmo certamente risolto. Per queste ragioni, sono portata a pensare che gli inconvenienti riscontrati siano dovuti ad un malfunzionamento specifico del tuo esemplare. Può capitare che la procedura di installazione di un aggiornamento possa far manifestare delle criticità latenti, per cui una perizia è sempre suggerita.

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
karlofr
Apprentice
Opzioni
Rispondo per cortesia. Sinceramente ho aspettato ad aggiornare proprio perché non mi fidavo. Ho fatto ingenuamente l'aggiornamento per alcune migliorie, così pensavo. I fatti mi hanno dato ragione. Andare al centro specializzato e spendere un centinaio di euro, tenendo presente che con meno di 100 euro oggi trovo le stesse funzioni, non conviene. Forse farò un check up che dice viene 5 euro. Ma sicuramente ho paura che saranno buttati. Personalmente mai più samsung. Per la precisione ho anche inviato una pec a samsung. Ma ripeto: con molto meno risolvo il problema. Prossimo smartphone aggiornato a ultima versione android e mai aggiornare come ho fatto fino a 20 giorni fa.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao karlofr,

capisco che ti senta amareggiato in questo momento, ma ci tengo a tranquillizzarti sulla bontà degli aggiornamenti software, che vengono sviluppati con attenzione, testati e collaudati prima del rilascio, proprio al fine di scongiurare qualsiasi rischio. Le possibilità che possano sorgere degli inconvenienti ovviamente ci sono, ma in questi casi provvediamo a rilasciare delle correzioni entro poco tempo. Inoltre, come detto, le anomalie che descrivi non sono state segnalate da altri utenti, ragion per cui è praticamente certo che non dipendano da un'anomalia del firmware. Questo significa anche che sono risolvibili.

Giusto al fine di non lasciare nulla di intentato, avevi provato ad inviare una segnalazione di errore? La segnalazione è utile perchè i tecnici analizzano il comportamento a livello software e possono individuare eventuali errori, anche dovuti ad elementi terzi (ad es. un conflitto con qualche app). Si può inviare una segnalazione di errore dall'app Samsung Members > Supporto > Segnala un errore.

Inoltre, il comportamento dello smartphone era stato testato in modalità provvisoriaIn questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria, si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Dal momento che hai inviato una comunicazione via PEC, comunque, è possibile che vi sia già una pratica in corso: hai ricevuto riscontro? Se si, cosa ti è stato comunicato?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes