Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con aggiornamento 11 galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 22-04-2021 03:03 PM)
1568 Visualizzazioni
Alexcz
Apprentice
Opzioni
Rilevo problemi sul mio galaxy A50 dopo aggiornamento ad android 11,alcune applicazioni improvvisamente come youtube o Facebook ecc ecc smettono di funzionare correttamente non aprendosi più. Per ripristinare il tutto sono costretto a riavviare il sistema. Comunque dopo ore di utilizzo si ripete nuovamente il problema. Spero presto in un aggiornamento che va a risolvere questo inconveniente. 
Cordiali saluti. 
13 Risposte
Donato87
Journeyman
Opzioni
Secondo me c'è qualche problema nel registro di sistema... Prova a scaricare l'app SD Maid e vedi se riesci a non avere più problemi!!! 😉
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Alexcz e Donato87 benvenuti nella Community Samsung. 🤝

Dato che il recente aggiornamento Android 11 risultava abbastanza corposo, consigliamo a tutti di eseguire un backup dei propri dati personali per poi procedere con il ripristino del sistema ai dati di fabbrica. In questo modo tutte le ottimizzazioni verranno inizializzate correttamente e potrete sfruttare a pieno tutte le novità. 👍

Alexcz, le difficoltà persistono anche in seguito a tale procedimento? Hai verificato se il Google Play Store ha a disposizione nuovi aggiornamenti per le applicazioni in questione?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alexcz
Apprentice
Opzioni
Ok proverò grazie
0 Likes
MrTax
Voyager
Opzioni
Controllato che non ci siano aggiornamenti sul play store? Tipo Android view System?
0 Likes
Rosssana
Apprentice
Opzioni

Alcuni mesi fa dopo l'aggiornamento molte app non funzionavano più quindi ero restìa a fare l'ultimo aggiornamento.  E infatti sarebbe stato meglio non farlo. Ora siamo costretti a fare questa procedura? Non ci sono altre strade?  Perché sinceramente io non la so fare ma ho tanta voglia di non acquistare più dei samsung. 

Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Rosssana,

mi dispiace per il tuo disappunto.

Riscontri difficoltà unicamente su app di terze parti oppure anche su app presenti di default sul dispositivo?

Quali difficoltà stai riscontrando nello specifico? Le app si aprono correttamente ma presentano malfunzionamenti nell'utilizzo, oppure riscontri crash o messaggi di errore già all'apertura?

Hai già provato a cancellare dati e cache delle app interessate dagli inconvenienti? Ricorda che puoi procedere in questo modo:

• Impostazioni;
  • ApplicazionI;
  • Scegliere il nome dell'app di riferimento;
  • Memoria Archiviazione;
  • Cancella dati e svuota cache.

Tieni presente che il ripristino ai dati di fabbrica suggerito da @Nicola_P è tendenzialmente consigliato a seguito di una major release, in quanto consente un'installazione pulita del firmware, scongiurando possibili conflitti software.

Se la cancellazione di dati e cache delle app non si rivela risolutiva, non esitare a comunicarcelo: siamo a disposizione per fornirti tutto l'aiuto necessario nell'esecuzione del backup e del ripristino del dispositivo, per i quali è possibile seguire le apposite guide (indicate anche da @Nicola_P).

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Alexcz
Apprentice
Opzioni
Spero presto rilasciano un aggiornamento che va a correggere tutti i danni che ha fatto android 11 sul mio galaxy a50, hanno rovinato un cellulare,prima funziona benissimo.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alexcz,

hai seguito le indicazioni fornite d Nicola_P?

Facci sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
angrli
First Poster
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento il mio telefono fa fatica a ricevere a trasmettere chiunque mi chiami dice di sentirmi male a strappi se questi sono gli aggiornamenti che Samsung fornisce Complimenti davvero i tecnici