Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con aggiornamenti app

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 05:48 PM)
174 Visualizzazioni
Turecoscia
Explorer
Opzioni
Buonasera, scrivo questo post per sapere se anche a voi, a volte vi capita di avere problemi con l'aggiornamento di alcune applicazioni, ho cercato di risolvere facendo cancella dati e eliminando la cache di google play, riavviando il telefono, ma niente. Ogni volta mi spuntano sempre gli stessi messaggi e per aggiornare le app ci vogliono diversi tentativi, sembra propio un bug a livello di software. 

image

8 Risposte
andreche42
Pioneer
Opzioni
Ti capisco, anche a me fa così! Sia per gli aggiornamenti, sia per le app. Ho creato un post anche io, aspetterò risposta.
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Ciao, le app non si aggiornano nemmeno con connessione dati?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Prova a eseguire questi passi. Entra in Impostazioni, Assistenza Dispositivo, Protezione App (la quarta scheda, dove sarà presente la voce "Nessuna minaccia"), tre puntini in alto a destra, Impostazioni di Protezione App, Disattiva.

A questo punto prova ad aggiornare le applicazioni e vedi se riscontri ancora delle anomalie. Se tutto si aggiorna senza problemi, riattiva la Protezione App, sia perché è una funzionalità utile sia perché non dovresti più riscontrare tali inconvenienti.

Aggiornaci e a presto.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Turecoscia, @andreche42, mi spiace per l'inconveniente che state riscontrando. Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Da quanto tempo si presenta tale errore? 

Avete avuto modo di provare a seguire i suggerimenti gentilmente forniti da @Goll?

Se non doveste risolvere, vorrei consigliarvi di svolgere un reset completo della cache del dispositivo. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo. 

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert

Turecoscia
Explorer
Opzioni
Sia col wifi, sia con i dati. Stessa cosa, non cambia niente
0 Likes
Turecoscia
Explorer
Opzioni
La cancellazione della cache, la faccio sempre, sia delle app sia del telefono come ha spiegato lei, ho provanto anche con il consiglio di disattivare la protezione app ma non cambia niente. Me lo fa da quando ho acquistato il telefono. All'inizio lo avevo pure resettato, ovviamente niente da fare, e cambiato pure account google.
0 Likes
Turecoscia
Explorer
Opzioni
.1740228574149.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Turecoscia, in questo caso, ti invito a procedere con l'invio di una segnalazione d'errore:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Successivamente, attendi un riscontro dal reparto di competenza.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes