Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria

(Argomento creato il giorno: 15-10-2025 07:51 AM)
61 Visualizzazioni
Beabasil94
Journeyman
Opzioni
Buona sera. Qualcuno di voi per caso ha riscontrato un peggioramento della batteria dopo l'aggiornamento a UI8? Riesco a fare a mala pena poco più di mezza giornata, mente prima arrivavo tranquillamente a sera con un uso stressante del mio telefono. Possiedo un Samsung A54
17 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao, dopo un aggiornamento del sistema operativo è normale un momentaneo peggioramento dell'autonomia della batteria. Non bisogna fare altro che aspettare che tutto ritorni alla normalità, io sul mio S25 Ultra ho atteso poco più di una settimana prima che si assestasse l'autonomia. Ora è tornata ai livelli di One UI 7.
Beabasil94
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio per il chiarimento, spero che sia così anche per me🤞🏻
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Figurati, nel caso tienici aggiornati tra qualche giorno 😄
Beabasil94
Journeyman
Opzioni
Certamente! Grazie ancora😊
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
Dopo ogni aggiornamento firmware su qualsiasi dispositivo Galaxy (telefono o tablet che sia) è necessario effettuare la deframmentazione dello spazio interno per ricreare i puntamenti dei programmi. Quindi è sufficiente eseguire l'applicazione Galaxy App Booster che trovi installando la suite Good Guardians di Samsung dal Galaxy Store al seguente indirizzo:
https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.android.samsung.utilityapp
Se hai dubbi, chiedi pure.
Beabasil94
Journeyman
Opzioni
E cosa vorrebbe dire questo?
s0n1ka
Hotshot
Opzioni
Lo stato della batteria che si scarica più velocemente rispetto al normale utilizzo prima di un aggiornamento firmware è il sintomo di quello che ho provato a spiegarti nel precedente messaggio. Non esiste alcuna magia o assestamento fantasioso: c'è solo una routine che con bassa priorità tenta di ricostruire gli indici dei puntamenti nella memoria interna dove sono installate le tue applicazioni e lo fa quando il dispositivo non è in uso, ecco perché impiega giorni o settimane con risultati parziali. Se esegui il programma che ti ho indicato prima perdi solamente una manciata di minuti ed ottieni il risultato massimo. È solo un suggerimento, decidi sempre e solo tu.
Beabasil94
Journeyman
Opzioni
Va bene grazie per la spiegazione
AlEcS1995
Helping Hand
Opzioni
Io quando sto al 88% sbatto le palpebre e sono gia al 84%