Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema wifi

(Argomento creato il giorno: 17-11-2022 09:36 AM)
3468 Visualizzazioni
chetipo
First Poster
Opzioni
Dopo l'aggiornamento android 13 su samsung a53 5g il wifi nn va più, ovvero dopo l'attivazione del wifi se si va al di fuori dal campo wifi si disconnette dalla rete wifi e si connette alla rete mobile e fin qui tutto apposto.Ma una volta che rientro nella zona dove c'è il wifi nn si connette più nemmeno andando sul tasto wifi delle impostazioni connessioni, nn si attiva proprio nemmeno forzandolo...
Aiuto

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

sono davvero spiacente per l'inconveniente che state riscontrando. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Laddove l'errore dovesse persistere anche in seugito al ripristino delle reti e dovesse presentarsi anche in modalità sicura, vi chiedo di procedere gentilmente con una segnalazione di errore seguendo la nostra guida dedicata: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Vi invito a fornire tutti i dettagli in merito all'errore così da poter aiutare il nostro reparto Sviluppo a svolgere tempestivamente tutte le analisi del caso.

@Isa79, mi preme informarti che, al momento, non abbiamo ricevuto particolari segnalazioni riguardanti eventuali anomalie della connessione bluetooth.

Hai riscontrato delle difficoltà con il collegamento alla tua automobile?

Rilevi qualche messaggio di errore in particolare?

Riesci a connettere il tuo smartphone Galaxy con altri dispositivi bluetooth?

Se così fosse, ti consiglio di contattare il concessionario della tua auto così da poter eseguire delle verifiche in merito alla compatibilità del prodotto e verificare la presenza di eventuali aggiornamenti dell'infotainment presente nella vettura. 

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Anto220586
First Poster
Opzioni
Il mio telefono non si connette all wifi di casa. Mi da sempre password errata
emanuele83
Student
Opzioni
Anche io utente Samsung da tempo, mai vista una situazione simile con il WiFi. Per favore risolvere. È davvero inutilizzabile in questo modo il telefono per navigare.
0 Likes
Mirkotf1
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, dopo l'aggiornamento ad Android 13 il mio Galaxy A33 5G si collega alle reti wifi ma la navigazione va lentissima e si disconnette passando automaticamente alla rete dati in quanto c'è la funzione Intelligent WIFI, ho già provato tutte le soluzioni postate ma non va. Premetto che con lo stesso wifi, tutti gli altri telefoni e/o dispositivi funzionano senza problemi. Con Android 12 funzionava senza alcun problema. Aggiornate il prima possibile perché è ridicola questa cosa.

Cla70
First Poster
Opzioni
Anche a me succede come Mirkotf1.
Oppo e Xiaomi di mia moglie e figlio non hanno nessun problema. Anche il mio vecchio A80 nessun problema.
A53 sempre instabile con il wifi e lentissimo e si blocca continuamente.
È veramente una disgrazia!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Cla70,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Vorrei proporti prima di tutto una serie di accertamenti per poter inquadrare meglio la situazione. 

Il primo test è quello di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

Per eseguirlo vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Se ciò non dovesse essere sufficiente, controlla anche il comportamento in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mirkotf1
Apprentice
Opzioni
Ho chattato con l'assistenza e mi è stato detto che è un problema noto che dovrebbe essere risolto con la One Ui 5.1, attendiamo fiduciosi questo aggiornamento ed incrociamo le dita.
Mirkotf1
Apprentice
Opzioni
Aggiornamento alla One Ui 5.1 eseguito ma il problema persiste. È diventata una situazione imbarazzante
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mirkotf1,

avendo svolto l'aggiornamento, vorrei che eseguissi anche una procedura di ordinaria manutenzione software per stabilizzarlo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere come va? Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
alfo10
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema. Android 13, one ui 5.1, il wifi non si attiva.

0 Likes