Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema whatsapp

(Argomento creato il giorno: 14-07-2023 05:14 PM)
199 Visualizzazioni
max717
First Poster
Opzioni

da quando ho trasferito una SIM card Vodafone sul mio nuovo A33 5G ho notato che ricevo le chiamate in entrata tramite whatsapp solo dopo 4 tentativi da parte del chiamante. Prima la SIM Vodafone era installata su un Asus 4G LTE e non aveva MAI avuto questo tipo di problemi.

Ora 9 volte su 10 non ricevo la chiamata whatsapp al primo tentativo da parte del chiamante. (cioè sono pieno di chiamate vocali **bleep**). Premetto che abito in città e quindi in una zona coperta dai segnali del cellulare. Inoltre la SIM Vodafone è adatta per il 5G.  Il telefono e whatsapp sono aggiornati. Un altra cosa che ho notato è che il mio A33 5G non prende praticamente mai tutte le tacche del segnale cellulare. Ad esempio con un altro cellulare con SIM Wind vedo quasi tutte le tacche quando con il mio A33 5G con Vodafone mi alterno tra 1 e 2 tacche.

Quale potrebbe essere il problema di whatsapp ? Forse la non potente/adeguata ricezione del segnale ? 

Oppure devo fare altre verifiche o controllo di qualche settaggio ?

0 Likes
4 Risposte
fredomm
First Poster
Opzioni
Idem ,problemi con sim mai avuti.prima ????
0 Likes
max717
First Poster
Opzioni

Prima con il vecchio cellulare non avevo mai avuto problemi. Da quando ho messo la Sim vodafone sul A33 ho riscontrato questi problemi

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao TOP79, fredomm: benvenuti nella nostra Community!

Data la situazione, vi siete accertati di aver disconnesso WhatsApp dal dispositivo precedente, lasciando in uso quello principale attuale?

Ecco alcune informazioni dal supporto ufficiale di WhatsApp: https://faq.whatsapp.com/834124628020911/?locale=it_IT&cms_platform=web

@max717, la potenza del segnale può dipendere da molti fattori, tra cui l'infrastruttura stessa del provider con relative antenne per le celle, e gli ostacoli presenti. Non tutte le frequenze si propagano allo stesso modo, da qui la differenza riscontrata con un'altra Sim.

Ad ogni modo, al fine di escludere eventuali conflitti in corso, ti raccomando una ordinaria pulizia software dei processi di rete. Ecco come:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Resto a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
max717
First Poster
Opzioni

Grazie Michele per la tua risposta. Ti preciso che avevo già disinstallato da tempo l'app di whatsapp sul vecchio cellulare. Inoltre il mio A33 5G è aggiornato ad Android 13 ed anche whatsapp è aggiornato. Ho ripristinato le impostazioni di rete ed ora sto provando in questi giorni a tenere monitorato il funzionamento del telefono. Nel frattempo ho contattato il laboratorio della mia città che si occupa dell'assistenza sui Samsung e mi hanno detto che posso eventualmente passare da loro per vedere se i miei problemi risiedono nel telefono o nella SIM. Immagino siano in grado di capire se il telefono per qualche motivo (difetto produttivo) ha una capacità di ricezione/gestione del segnale internet inferiore al normale. Per quanto riguarda la SIM (di cui ho un contratto business) , la Vodafone mi ha ripetuto più volte che per loro la SIM funziona correttamente.  

0 Likes