Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA VISUALIZZAZIONE IMMAGINI IN GALLERIA FATTE DA FOTOCAMERA

(Argomento creato il giorno: 09-11-2022 08:55 AM)
12794 Visualizzazioni
Members_30s11lm
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

DA qualche tempo ho un problema nella visualizzazione delle immagini fatte esclusivamente dalla fotocamera in galleria. Appena fatte le vedo correttamente. il GG successivo SOLO quelle fatte dalla camera mi appaiono grigie con un punto esclamativo in mezzo come se non fossero più visulizzabili.

Ho gia cancellato i dati e svuotato la cache della galleria, fatto l'ultimo aggiornamento ma il problema persiste.

grazie 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SimoneBoggi,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/galleria-samsung-a34-anomalia/m-p/7811534#M26726

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bionda71
First Poster
Opzioni
Buonasera io ho un samsung a 54 e dai primi di luglio quando faccio le foto sono visibili, le invio con whatsapp e si vedono bene ma se poi le riguardo dalla galleria le vedo rovinate con delle righe verticali colorate ed oggi mi è apparso il punto esclamativo e grigie cosa posso fare? Ho già fatto la pulizia andando in impostazioni, applicazioni, camera e cancella dati e svuota cache . Cosa posso fare?
0 Likes
ticonzero
First Poster
Opzioni
salve ho esattamente lo stesso problema con un galaxy s23 ultra
0 Likes
ticonzero
First Poster
Opzioni
le foto scattate e i video fatti con camera da una certa data ( forse a seguito di un aggiornamento ma non ne sono sicuro) non si vedono in galleria, è come se non riuscisse ad aprirli. Con foto e altri visualizzatore però si vedono
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ticonzero, ti do il benvenuto nella nostra Community!

In base a quanto descritto sembrerebbe essere in corso un conflitto con la Galleria, o diversamente l'inconveniente si avrebbe luogo anche con altri visualizzatori.

Ti raccomando pertanto una procedura di ordinaria manutenzione software sull'App:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Galleria
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Mi fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ste94
Student
Opzioni
Ciao a tutti, non riesco più a vedere le immagini e i video sulla galleria dell a54. Ho già fatto tutte le procedure, ma la situazione non cmabia
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ste94,ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Al fine di fornirti delle indicazioni utili al caso, ti chiedo gentilmente di rispondere ad alcune domande.

Le foto della Galleria erano salvate su una microSD, oppure nello spazio di archiviazione interno del telefono?

Foto e video non sono più visibili in Galleria, ma scompaiono anche fisicamente dal dispositivo? La posizione di salvataggio è la seguente, raggiungibile tramite l'app Archivio:

• Archivio
  • Memoria interna
  • DCIM
  • Camera

Se le foto qui sono presenti, significa che il problema è sull'applicazione Galleria che non sta funzionando nel modo corretto. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_MWkuAhN
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho riscontrato anche io il medesimo problema sul mio s10e. Alcune delle foto presenti nella cartella Camera della Galleria (attualmente salvate su una scheda sd di terze parti) sono state sostituite da un immagine grigia con un punto esclamativo. Le immagini in questione dopo un periodo di tempo indeterminato scompaiono dalla Galleria e non sono visualizzabili ne da Archivio ne da lettori di file esterni, e questo accade sia per immagini recenti che per file vecchi. Il problema ha cominciato a presentarsi solo un paio di settimane fa a fronte dei due anni da cui possiedo questo cellulare. Ho provveduto ad installare il più recente sistema operativo e a pulire la cache del dispositivo senza ottenere però risultati, oltre ad aver verificato che il servizio di Google Foto che utilizzo per avere un backup non cancelli automaticamente le immagini dopo averle caricate. Il problema è da ricercarsi in applicazioni di terzi? Posso fare qualcosa nel frattempo per continuare ad utilizzare la fotocamera senza il rischio che le nuove foto vengano cancellate ed evitare che ne scompaiano altre tra quelle vecchie? Grazie mille, attendo una risposta.

3fdcd6e4-4b38-421c-9d35-3a8b74e0b55a.jpg

0 Likes
liviogh1
First Poster
Opzioni

buongiorno,

sembra risolto dopo aver cambiato SD con una "SAMSUNG". grazie ciao

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao liviogh1,