Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

PROBLEMA VISUALIZZAZIONE IMMAGINI IN GALLERIA FATTE DA FOTOCAMERA

(Thema erstellt am: 09-11-2022 08:55 AM)
12759 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Members_30s11lm
First Poster
Optionen

Buongiorno,

DA qualche tempo ho un problema nella visualizzazione delle immagini fatte esclusivamente dalla fotocamera in galleria. Appena fatte le vedo correttamente. il GG successivo SOLO quelle fatte dalla camera mi appaiono grigie con un punto esclamativo in mezzo come se non fossero più visulizzabili.

Ho gia cancellato i dati e svuotato la cache della galleria, fatto l'ultimo aggiornamento ma il problema persiste.

grazie 

39 Antworten
Andrea_C
Expert
Optionen

Ciao Members_30s11lm,

benvenuto nella nostra Community!

Quanto segnali è insolito e avrei piacere di approfondire il caso al fine di forniti delle valide soluzioni.

Per poter far ciò, ho bisogno di conoscere il telefono che possiedi, e di sapere se questa anomalia si verifica indipendentemente dall'applicazione che utilizzi per scattare le fotografie.

Qualora di solito utilizzassi l'APP Camera, ti consiglio di pulire la cache anche di questo applicativo. Qui il percorso da seguire per procedere in tal senso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria di archiviazione
  • Cancella dati
  • Svuota cache 

Indipendentemente da tutto, e per escludere eventuali bug o conflitti software causati da applicazioni esterne, ti suggerisco di avviare la modalità provvisoria.

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
liviogh1
First Poster
Optionen

salve, anche io ho lo stesso problema con un Samsung A54.

dopo aver scattato le foto le vedo in galleria, una volta aperte appaiono grigie con un punto esclamativo. non sono più visualizzabili. 

gia fatto la procedura descritta dall'assistenza.

0 Likes
Scrittoamano
Explorer
Optionen

Salve, anch'io con un A54 comprato pochi giorni fa ho lo stesso problema. Ho seguito le indicazioni fornite dall'assistenza ma non ho risolto nulla. Si tratta evidentemente di un bug dell'applicazione Galleria, visto che utilizzando l'applicazione Gallery di Google non ho nessun problema.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Optionen

Ciao a tutti, 

@Scrittoamano, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Per comprendere al meglio la natura dell'inconveniente e fornirti una soluzione accurata, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Potresti comunicarmi se utilizzi una microSD come percorso di salvataggio delle fotografie? 

Utilizzando l'app Archivio, riesci a visualizzare correttamente le fotografie in questione? 

In merito a quanto segnalato, al fine di poter comprendere l'origine di questo fenomeno, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache dell'app Galleria, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Galleria
  • Memoria di archiviazione
  • Svuota cache 

Desidero rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se, a questo punto, risulta possibile visualizzare coorrettamente le fotografie dall'app Galleria.

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione!

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
liviogh1
First Poster
Optionen

buongiorno,

si utilizzo una microSD per il salvataggio. Attualmente invece le salvo sulla memoria interna e per ora il problema non l'ho riscontrato. Ho provato la sequenza indicata ma senza risultato.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Optionen

Ciao @liviogh1

ti ringrazio per il riscontro. 

Confermi perciò che provando a visualizzare le foto salvate sulla memoria interna l'anomalia non si presenta?

Se così fosse, è probabile che l'errore derivi dalla scheda SD utilizzata. 

Si tratta di una scheda SD Samsung oppure è un prodotto di terze parti? 

Ti chiedo tuttavia, al fine di poter comprendere al meglio la situazione, di verificare se l'inconveniente persite utilizzando una scheda SD differente. 

Mi fai sapere? Grazie.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Scrittoamano
Explorer
Optionen

Salve Danilo,

non utilizzo uno scheda di memoria. Avevo già provato la procedura che mi hai indicato ma non ho risolto. Le foto riesco a vederle con Google gallery, ma se apro la Galleria è vuota. Ho appena provato a scattare una foto: la vedo in miniatura nella galleria ma se cerco di aprirla mi compare il punto esclamativo.

Members_R7HT1JR
First Poster
Optionen

Ho il Samsung A 54 da circa 1 mese e, in questi giorni, la visualizzazione delle foto scattate nella galleria, presenta un'errore con pagina vuota con punto esclamativo. Nell'anteprima in piccolo l'immagine è presente, a tutto schermo non và....Riesco a vedere solo da Google foto. Tutto ciò che ho letto in merito al problema l'ho fatto, salvo la gestione in modalità provvisoria per non complicarmi la vita, non saprei come agire... Se porto il cell. all'asistenza, rimango a piedi con le applicazioni inerenti a SPID, Poste, Banche e tutto il resto, che per confirgurarle col nuovo telefono mi ha fatto diventare matto per una settimana, che fare? Col mio ex A8, un mulo, mai avuto problemi e usarlo con quelle applicazioni non funzionerebbe. Che fare? Mi appello ad un'anima buona, grazie

0 Likes
SimoneBoggi
Journeyman
Optionen

Buongiorno,
ho da poco acquistato un Samsung A34 e riscontro da qualche giorno il problema con la galleria immagini.
Ho effettuato tutti i passaggi da voi sopra descritti, quali anche il ripristino del telefono ai dati di fabbrica, ma il problema persiste.
Mi fate sapere cosa è possibile fare?
Le immagini non sono visualizzabili dalla galleria, ma vengono archiviate sia nell'archivio sia nell'app google foto.
Il telefono è stato acquistato come muletto ad un s9 che non tiene più la batteria (nonostante sia già stata fatta sostituire in un vostro centro assistenza.
Non portatemi alla delusione dell'acquisto (289,00 €), attendo un vostro riscontro risolutivo.
Grazie mille!

Simone

0 Likes