Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema su impronte digitali

(Argomento creato il giorno: 20-06-2024 10:36 AM)
309 Visualizzazioni
Members_2vKZxQT
Apprentice
Opzioni

Da un paio di aggiornamenti sul mio A52s 5G non riesco più ad inserire le impronte nei dati biometrici per l'accesso al cellulare.

Ho verificato il corretto funzionamento sulla verifica delle 2 impronte sui test relativo, (quindi il sensore funziona correttamente e risulta pulito) ma quando tento di aggiungere la terza impronta il mi da sempre 0% (anche provando con una delle due che riconosce).

L'accesso alle varie app con riconoscimento delle impronte funziona correttamente con entrambe le impronte memorizzate.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Giò

0 Likes
9 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_2vKZxQT, ti do il benvenuto in Community!

Hai applicato una pellicola protettiva/vetro temperato?

L'impronta non viene registrata a prescindere dal dito utilizzato?

Inoltre, per un corretto funzionamento, è opportuno tenere conto di alcuni accorgimenti indicati sul manuale d'uso, a pag. 126:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202312/20231208151335660/SM-A336B_A52X_A536B_A725F_UM_...

Virginia_G_0-1718879167239.png

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, ti consiglio di andare su Impostazioni, Schermo, ed abilitare "Sensibilità Tocco". In ogni caso clicca sul link di seguito e segui i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/my-samsung-smartphone-is-not-recognizing-fingerpri...
0 Likes
Members_2vKZxQT
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Virginia,

si, ho messo una pellicola protettiva molto sottile, la sto usando da quando ho acquistato il cellulare quasi 3 anni fa.

Si, l'impronta non viene registrata con nessun dito; però ho provato la verifica con i 2 registrati e, per entrambi, dà la risposta corretta.

Proverò con gli altri suggerimenti che mi sono arrivati

0 Likes
Members_2vKZxQT
Apprentice
Opzioni

Ho abilitato "Sensibilità Tocco" (non lo era) ma non è cambiato nulla; penso che il sensore funzioni bene visto che riconosce perfettamente le altre 2 dita e mi lascia accedere alle varie app che lo richiedono (banche, IO, accesso al cell).

E' solo la registrazione che da problemi: in qualsiasi posizione metto il dito, mi da sempre 0%

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a fare questo test:
digita sulla telefono il codice " *#0#* " poi sulla schermata successiva a sinistra al centro schermo premi "Sensor ", subito dopo sotto su "Fingerprint Test" clicca sulla scritta "Normal Scan", poi successivamente se il sensore funziona correttamente deve uscire su tutte le voci la scritta: "PASS "(vedi screenshot); in caso contrario dovrai portarlo in assistenza per un controllo. Dimenticavo di dirti che per uscire dalle varie schermate dovrai premere due volte indietro. 1718889823068.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_2vKZxQT, hai avuto modo di effettuare il test suggerito dall'utente MalinoisK9? 

Ad ogni modo, se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno effettuare una pulizia dei dati presenti nella cache del dispositivo così da poter correggere eventuali errori.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Qualora non dovessi risolvere e il test FingerPrint non rilevasse anomalie, potrebbe essere opportuno svolgere un reset totale del dispositivo così da poter eliminare tutte le possibili anomalie lato software.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Members_2vKZxQT
Apprentice
Opzioni

Grazie per i suggerimenti.

Ho eseguito la procedura, il risultato è corretto perchè tutte le voci danno PASS, ma, purtroppo non riesco ancora a registrare l'impronta.

Ora proverò a fare la procedura suggerita da Andrea_C1; anche perchè mi è venuto in mente che il problema l'ho riscontrato dopo aver cancellato la terza impronta (che non veniva più riconosciuta) e tentato di inserirne un'altra. Probabilmente è rimasta attivata qualche funzione interna che impedisce nuove memorizzazioni.

Members_2vKZxQT
Apprentice
Opzioni

Andrea_C1 ho provato la procedura suggerita e la cosa sembra migliorata; ora legge, ma con molta fatica, le varie percentuali di registrazioni ma poi, alla fine, mi dice che non riesce a memorizzare l'impronta. Proverò con più calma ma comunque grazie per l'aiuto di tutti.

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di niente, probabilmente con il Wipe Cache consigliato dall'Expert Andrea_C1 risolverai...🤞🏼
0 Likes