in data 20-06-2024 10:36 AM
Da un paio di aggiornamenti sul mio A52s 5G non riesco più ad inserire le impronte nei dati biometrici per l'accesso al cellulare.
Ho verificato il corretto funzionamento sulla verifica delle 2 impronte sui test relativo, (quindi il sensore funziona correttamente e risulta pulito) ma quando tento di aggiungere la terza impronta il mi da sempre 0% (anche provando con una delle due che riconosce).
L'accesso alle varie app con riconoscimento delle impronte funziona correttamente con entrambe le impronte memorizzate.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Giò
in data 20-06-2024 12:26 PM
Ciao Members_2vKZxQT, ti do il benvenuto in Community!
Hai applicato una pellicola protettiva/vetro temperato?
L'impronta non viene registrata a prescindere dal dito utilizzato?
Inoltre, per un corretto funzionamento, è opportuno tenere conto di alcuni accorgimenti indicati sul manuale d'uso, a pag. 126:
Fammi sapere!
Ciao,
in data 20-06-2024 01:30 PM
in data 20-06-2024 02:28 PM
Buongiorno Virginia,
si, ho messo una pellicola protettiva molto sottile, la sto usando da quando ho acquistato il cellulare quasi 3 anni fa.
Si, l'impronta non viene registrata con nessun dito; però ho provato la verifica con i 2 registrati e, per entrambi, dà la risposta corretta.
Proverò con gli altri suggerimenti che mi sono arrivati
in data 20-06-2024 02:39 PM
Ho abilitato "Sensibilità Tocco" (non lo era) ma non è cambiato nulla; penso che il sensore funzioni bene visto che riconosce perfettamente le altre 2 dita e mi lascia accedere alle varie app che lo richiedono (banche, IO, accesso al cell).
E' solo la registrazione che da problemi: in qualsiasi posizione metto il dito, mi da sempre 0%
in data 20-06-2024 03:26 PM
in data 21-06-2024 10:48 AM
Ciao a tutti,
Members_2vKZxQT, hai avuto modo di effettuare il test suggerito dall'utente MalinoisK9?
Ad ogni modo, se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno effettuare una pulizia dei dati presenti nella cache del dispositivo così da poter correggere eventuali errori.
Si esegue in questo modo:
Qualora non dovessi risolvere e il test FingerPrint non rilevasse anomalie, potrebbe essere opportuno svolgere un reset totale del dispositivo così da poter eliminare tutte le possibili anomalie lato software.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 21-06-2024 12:10 PM
Grazie per i suggerimenti.
Ho eseguito la procedura, il risultato è corretto perchè tutte le voci danno PASS, ma, purtroppo non riesco ancora a registrare l'impronta.
Ora proverò a fare la procedura suggerita da Andrea_C1; anche perchè mi è venuto in mente che il problema l'ho riscontrato dopo aver cancellato la terza impronta (che non veniva più riconosciuta) e tentato di inserirne un'altra. Probabilmente è rimasta attivata qualche funzione interna che impedisce nuove memorizzazioni.
in data 21-06-2024 12:32 PM
Andrea_C1 ho provato la procedura suggerita e la cosa sembra migliorata; ora legge, ma con molta fatica, le varie percentuali di registrazioni ma poi, alla fine, mi dice che non riesce a memorizzare l'impronta. Proverò con più calma ma comunque grazie per l'aiuto di tutti.
in data 21-06-2024 12:34 PM