Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rotazione schermo Galaxy A71

(Argomento creato il giorno: 23-11-2022 11:30 AM)
212 Visualizzazioni
Pulcy
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

sono possessore di un Galaxy A71 del 2020. Da qualche settimana, probabilmente in seguito all'ultimo aggiornamento software del 13 ottobre, capita ogni 2/3 giorni che la rotazione schermo non funzioni più, nonostante l'opzione rotazione automatica sia attivata. Quando ciò accade mi vedo costretto a riavviare il telefono, ma purtroppo il problema si ripresenta regolarmente nei giorni successivi.

Grazie a chiunque abbia dei suggerimenti.

Matteo

0 Likes
4 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Prova ad effettuare un wipe cache partition, non perdi nessun dato
0 Likes
Pulcy
Apprentice
Opzioni

Fatto, grazie. Vediamo come và.

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Pulcy,

ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per quanto riscontrato.

Hai avuto modo di eseguire il consiglio del nostro utente @Wroom?

Se si, questa procedura è stata risolutiva?

Per scrupolo, ti chiedo gentilmente di verificare che tutte le app di sistema siano aggiornate all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, ti suggerisco di verificare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Successivamente, sarebbe opportuno testare il device in modalità provvisoria.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento 
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo 
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura 
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta eseguiti questi test, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso inconveniente!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Pulcy
Apprentice
Opzioni
Ciao Sergio. Ho provveduto ad effettuare la wipe cache partition e le altre procedure senza purtroppo ottenere risultati. Oltretutto non ho recentemente installato nuove app, quindi tendo ad escludere che sia un'app ad interferire con il corretto funzionamento del dispositivo. A questo punto cosa mi consigli di fare? Back up e ripristino impostazioni di fabbrica? In tal caso mi spiegheresti come procedere per evitare di perdere tutti i dati? Ti ringrazio, a presto.
0 Likes