Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica A52

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 03:30 PM)
1553 Visualizzazioni
AleCorlia
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti da un paio di giorni riscontro un problema nel mio Samsung Galaxy A52. Inizialmente quando dovevo ricaricare il mio dispositivo (possedevo un caricabatterie originale USB A-USB C), esso non riconosceva più la ricarica rapida e per una ricarica completa erano stimate dalle 5 alle 7 ore. Quindi ho deciso di acquistare un nuovo caricabatterie originale samsung (USB C-USB C) da 15w completo di cavo. Ora quando lo attacco, non parte proprio la ricarica, come se non fosse attaccato nulla. Per farla partire devo attaccare un altro caricabatterie (di un altra marca da 33W), lo stacco e poi riattacco quello che ho comprato. Volevo sapere cosa fosse successo e se vi è una soluzione. Grazie mille
0 Likes
4 Risposte
lunajoannesalustri
Journeyman
Opzioni
Può darsi che è semplicemente sporco che si è creato dentro la porta oppure devi andare a fartelo controllare, cordiali saluti.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AleCorlia, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Poichè le difficoltà di ricarica si presentano con accessori di ricarica originali e persistono pur avendo acquistato caricabatterie e cavo nuovi, quanto riscontri deriva sicuramente da un inconveniente sul dispositivo ed è necessario stabilire se possa avere una natura software o hardware.

A tal fine, hai provato a verificare se questa condizione si presenta anche se provi a caricare lo smartphone da spento? In tal caso, infatti, sarebbe più probabile una difficoltà hardware che un inconveniente sul sistema operativo.

Inoltre, ti consiglio anche di verificare se riscontri la stessa situazione dopo aver avviato il telefono in modalità provvisoria: se il telefono carica correttamente in questa modalità, infatti, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un'anomalia software momentanea, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, metti in carica lo smartphone e verifica se il collegamento viene rilevato subito o se, anche in questo caso, hai necessità di dover invertire i due caricabatterie e poi utilizzare nuovamente quello appena acquistato.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se tale situazione persiste sia con il dispositivo spento che in modalità provvisoria, è probabile che si tratti di una condizione hardware: in questo caso, prova ad osservare dentro la porta di ricarica per vedere se noti residui di polvere o corpi estranei; inoltre, prova a soffiare delicatamente per rimuovere eventuali impurità.

Veronica_F_0-1699625081589.png

Facci sapere! Alla luce edegli esiti di queste prove, possiamo stabilire se sarà necessario fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato per una perizia.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

AleCorlia
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho subito provato a metterlo in carica sia da spento e sia dalla modalità provvisoria, e ho notato che la carica andava a e si fermava, quindi immediatamente ho staccato per non far danni alla batteria, quindi ho provato a vedere all interno della porta, notando una notevole quantità di polvere fina sulla lamella, e quindi sia con un po di fiato e passando delicatamente un bastoncino fino di cotton fioc, ho pulito tutto. Infine ho riprovato in modalità normale la carica e funziona, riconoscendo pure la carica veloce. Quindi direi problema risolto. Volevo ringraziare te e luna per la lunga risposta. Buona giornata🥹
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AleCorlia,

questa è un'ottima notizia, ne sono davvero lieta! 😊

È stato un piacere aiutarti, non esitare a contare su di noi in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert