Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema navigatore a55

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 12:13 PM)
978 Visualizzazioni
Sara_biz
Journeyman
Opzioni
Buongiorno ho acquistato un a55 e riscontro un problema con la navigazione, o perde il gps o si blocca e non si riesce più a interrompere la navigazione né cliccando sulla x né cliccando su "indietro". Avete suggerimenti? Grazie
Lalle87
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io stesso cellulare stesso problema
0 Likes
Lalle87
First Poster
Opzioni
Se non vi sono arrivate segnalazioni io posso farla ma il punto è come si può risolvere?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Gabriel11287🤝

La situazione si manifesta utilizzando l'app Google Maps? Hai avuto modo di verificare se con altre applicazioni preposte alla navigazione, la situazione persiste? (esempio app Waze)

Questo dettaglio, ci consentirà di comprendere se la situazione sia pregiudicata dall'app Maps o meno.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui una pulizia della cache dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Google Maps
  • spazio di archiviazione
  • svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi aggiorni? 😊

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gabrisfinge14
Explorer
Opzioni

Salve, anche io ho lo stesso problema (riscontrato sia in Italia che all'estero) con Google Maps. Il problema si presenta all'avvio della modalità navigazione (non si aggiorna la posizione) e sia durante la navigazione (la posizione non si aggiorna istantaneamente ma a tratti).

Inoltre (altro difetto riscontrato) se voglio interrompere la navigazione, quando provo a cliccare sulla "X" non succede nulla e per chiudere la navigazione devo uscire dall'app e chiuderla dal menù a tendina. Questo avviene solo quando la "X" si trova nell'agolo più in basso a sinistra, mentre quando si trova sempre a sinistra ma non proprio nell'angolo ma sopra i tasti samsung (III  O  <) allora cliccando su X si interrompe la navigazione.

Proverò a segnalare tale problema e proverò se si presenta anche utilizzando Waze.

0 Likes
Sara_biz
Journeyman
Opzioni
Oggi l'ho usato senza problemi. Domani provo ancora e vediamo .
0 Likes
Sara_biz
Journeyman
Opzioni
Confermo che si è nuovamente bloccato. Ho inviato segnalazione e scaricato waze, vediamo se funziona o no
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Sara_biz, tienici aggiornati!

@Gabrisfinge14, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-con-segnale-gps-su-a55/m-p/10522649#M69...

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sara_biz
Journeyman
Opzioni
Waze funziona per adesso.
Sara_biz
Journeyman
Opzioni
Buongiorno anche oggi sto usando waze e funziona. Pertanto il problema è di google maps
0 Likes
Monster74
Explorer
Opzioni
Niente
Ho eliminato la cache di Maps; ho tolto tutte le autorizzazioni ad usare il GPS ad altre applicazione lasciandola solo a Maps
E niente 24/36 ore al massimo e non funziona😞
Riavvio il telefono e funziona
Adesso per qualche giorno provo un'altra applicazione e vediamo
0 Likes