Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA MICROFONO A55

(Argomento creato il giorno: 12-02-2025 07:02 AM)
111 Visualizzazioni
VINCE_XVII
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, due mesi fa ho comprato un A55 ed è da allora che chi mi chiama dice di sentire più i rumori che provengono dall’ambiente che mi circonda che me.
Quando sono solo in casa non è un problema ma lavorando in un centro commerciale e prendendo l’autobus spesso lo è perché chi mi chiama sente tutto tranne che me.
Ho forse cambiato qualche impostazione per sbaglio? Se sì, c’è un modo per provare a regolare di nuovo il gain (ho letto che potrebbe essere quella la causa) del microfono? 

0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VINCE_XVII, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Data la descrizione, quanto rilevi è tendenzialmente normale.

Tieni infatti presente che spazi con un gran via-vai di utenze e veicoli generano una cacofonia, rumore bianco, che è difficilmente eliminabile.

Lo dimostra la controprova che, in domicilio, non riscontri nulla di tutto ciò.

Posso eventualmente suggerirti di usare cuffiette, magari proprio le nostre Galaxy Buds che possiedono strumenti più avanzati per "pulire" il rumore ambientale: https://www.samsung.com/it/audio-sound/galaxy-buds/galaxy-buds3-pro-silver-sm-r630nzaaitv/

Ad ogni modo, per non lasciare nulla d'intentato, vorrei raccomandarti di eseguire due piccoli test autodiagnostici per il comparto audio tramite la nostra App dedicata, in questo modo:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (Microfono, Altoparlante)

Com'è l'audio di ritorno? Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes