Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema galaxy A32

(Argomento creato il giorno: 20-05-2024 01:54 AM)
226 Visualizzazioni
Marco99Italia
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho fatto un video con il mio Galaxy A32 ma quando ho finito, nella galleria ho trovato un punto esclamativo in cui mi diceva che era impossibile spostare il file nel cestino.
Sul mio archivio, ho trovato il file e si chiama .pending ed ho provato a cancellarlo ma dice che è inesistente...
Cosa devo fare a questo punto per eliminarlo? (ho anche riavviato il cellulare ma niente)
Grazie.
0 Likes
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marco99Italia, benvenuto nella nostra Community!

Da quanto scrivi è evidente che qualcosa sia andato storto durante l'archiviazione del file, che si è quindi corrotto e non risulta manipolabile come di consueto ⚙️.

Ti vorrei dunque consigliare di svolgere una ordinaria procedura di manutenzione software alla Galleria, così da sciogliere questo nodo temporaneo. Fai così:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Galleria
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà  le foto, ma avrà effetto solo sui settaggi interni e di sistema dell'App in questione.

Mi fai sapere se risolvi? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco99Italia
First Poster
Opzioni
Michele_P Non ho provato questa procedura perchè ho paura di cancellare foto e video... non c'è un altro modo?
Grazie mille.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marco99Italia,

la tua preoccupazione è comprensibile ma, come t'illustravo in precedenza, questa procedura non va in alcun modo a coinvolgere i file personali 🙂.

Ad ogni modo, se hai premura, puoi eseguire un backup dei dati prima di svolgere l'operazione descritta.

E tieni presente che il salvataggio dei dati dovrebbe essere condotto a priori su base regolare, indipendentemente da quanto stiamo discutendo ora, proprio per avere sempre la sicurezza di proteggere i propri file.

Qui il link al nostro programma dedicato per PC, Smart Switch: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Sarà sufficiente collegare il telefono al PC con il cavetto dati e poi seguire le istruzioni guidate.

Fammi sapere come va, resto a tua disposizione.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco99Italia
First Poster
Opzioni
Ho aperto l'applicazione smarth swich, ma dice che il trasferimento è possibile farlo solo da un cell ad un altro cell...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco99Italia,

se hai aperto l'app sul tuo dispositivo mobile, ciò è regolare: l'applicazione, infatti, consente il trasferimento dei dati su un altro dispositivo.

Il collega Michele_P ti ha suggerito il programma Smart Switch per computer, scaricabile dal link sopra indicato: hai avuto modo di procedere come ti ha indicato?

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco99Italia
First Poster
Opzioni
Perchè sul link mi parla di "dispositivo precedente" ?
Potete gentilmente indicare i passaggi che devo seguire?
Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco99Italia,

nella pagina web suggerita si parla del servizio Smart Switch a tutto tondo, che consente via app di trasferire i dati in modo rapido da un vecchio dispositivo ad uno nuovo e, da software su pc, anche di effettuare un backup in locale.

Scorrendo la pagina web noterai che puoi trovare le istruzioni per diversi casi specifici, selezionando i pulsanti adatti al tuo caso: per quanto concerne la tua situazione, puoi selezionare "Galaxy" e poi "Backup e ripristino da PC o MAC" ⬇️

Veronica_F_1-1716813418807.png

In questo modo, poco sotto, ti verranno forniti tutti i passaggi per procedere in modo corretto con il backup in locale dei tuoi dati.

Facci sapere se riesci a procedere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco99Italia
First Poster
Opzioni
Quindi in questo modo verrà fatta una copia dei miei dati cellulare sul pc?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco99Italia,

esatto. 🙂

Ci tengo a precisare che Smart Switch eseguirà una copia dei dati i quali, però, non saranno consultabili da PC. Verrà infatti creato un file con un formato particolare, utilizzabile solo con Smart Switch, che ti servirà per riportare i dati nel telefono dopo averlo ripristinato ai dati di fabbrica.

Gli step sono questi:

• installa Smart Switch nel computer
  • apri Smart Switch
  • collega il telefono al computer con il cavo USB
  • sblocca il telefono e posizionati nella schermata principale
  • attendi che Smart Switch riconosca il telefono
  • premi sul pulsante "Backup"
  • seleziona tutte le categorie di cui ti interessa salvare i dati
  • conferma e attendi l'esecuzione del backup

Per riportare i tuoi dati all'interno del telefono la procedura è quasi uguale, con l'unica differenza che dovrai scegliere la voce "Ripristina" da Smart Switch. 🙂

Se hai difficoltà nell'utilizzo del programma, non esitare a chiederci supporto!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes