in data 19-06-2023 02:47 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 27-09-2023 12:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Galaxy a52s 5g stesso problema da settimane. Per la navigazione sono obbligato a disattivare una delle due SIM
in data 28-09-2023 09:55 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pano79, benvenuto in Community Members_6NtUX85!
Mi dispiace molto per questi disagi.
Sui dispositivi con tecnologia Dual SIM è regolare che possa essere selezionata solo una SIM per volta da adibire all'uso con la rete dati, tuttavia questa non dovrebbe essere inibita dalla presenza dell'altra SIM. Se la navigazione funziona solo se tale SIM viene disattivata, c'è sicuramente una situazione anomala da approfondire.
Abbiamo svolto delle analisi interne ma, al momento, non sono emerse condizioni anomale legate ai recenti aggiornamenti rilasciati per i vostri Galaxy A52 e A52S, pertanto potrebbe essere utile procedere con un ripristino ai valori di fabbrica, risolutivo in caso di errore software: può infatti capitare che la procedura di installazione degli aggiornamenti generi degli errori e il ripristino è sempre consigliato, in quanto va ad ottimizzare il sistema con un'installazione "pulita".
Prima di valutare una soluzione simile, però, vorrei che faceste una prova avviando il telefono in Modalità Provvisoria (anche chiamata Modalità Sicura) e provando ad utilizzare la rete dati in questo ambiente. In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se l'anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.
Per attivare la modalità provvisoria procedete così:
- tenete premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
- tenete premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- toccate “Modalità sicura”
- il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio.
NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrete quindi disabilitarla poi attivare la connessione dati sulla vostra SIM, mantenendo l'altra attiva, e provare a navigare.
Mi fate sapere se l'inconveniente persiste anche qui?
Grazie! 🙂
Buona giornata
in data 17-10-2023 06:55 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-12-2023 11:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao a tutti.
Anche io stesso Problema con la doppia SIM. Ho il Galaxy A53 5G (SM-A536B) da Nov-2022 e l'ho sempre utilizzato con doppia SIM (una ITA ed una CH). Diciamo che fino a pochi mesi fa, andava tutto bene anche se notavo la bassa durata della batteria (nonostante questo device abbia una 5000mAh) e la scarsa connessione quando ero in ufficio. Ho sempre pensato che fosse un problema di celle e della posizione "sfavorevole" della mia postazione di ufficio. A meta' Agosto sono tornato in Svizzera dopo 2 settimane in ITalia e la SIM svizzera funzionava malissimo. Prende poco e male in qualsiasi posizione (anche all'aperto) ed in diverse localita'. Mentre quando sono in ITA (usando la rete dell'Operatore Italiano) tutto funziona bene. Ho contattato Operatore Svizzero e mi ha fatto fare diverse prove e test. Dopo qualche settimana, mi hanno spedito una SIM nuova, ma nulla e' cambiato. Ho di nuovo scritto - piuttosto arrabbiato - e dopo pochi gg mi ha chiamato un loro tecnico. Dopo diverse prove e test, mi ha detto che potrebbe essere la doppia SIM e mi ha chiesto di provare a togliere la SIM Italiana. Li' per li' ho pensato che mi stesse tirando qualche nuova scusa e non l'ho fatto. Ma dopo pochi gg ho deciso di provare e devo ammettere che con la sola SIM svizzera la connessione e' ottima e veloce in ogni situazione e la batteria dura MOLTO di piu'. Speravo poter risolvere con una eSIM, ma leggo che il A53G non la supporta. Ho visto che diverse altre persone hanno lo stesso pb e che qualcuno ha eseguito le procedure suggerite da Samsung. Vi sono dei risultati che potete condivedere? E magari delle soluzioni?
Grazie.
albedo71
in data 04-12-2023 09:06 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Posso solo suggerire di utilizzare l'opzione "risparmio energia" e di tenere la SIM dove non si usano i dati, in modalità 3/4G . E' l'unico workaround risolutivo
in data 18-07-2024 11:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In 7 mesi il problema non è stato ancora risolto ??
in data 19-07-2024 10:51 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Corso07, bentornato in Community!
Desidero indicarti che, al momento, questo specifico inconveniente non risulta legato a un'anomalia diffusa e comune. Dalle analisi svolte internamente, infatti, non sono emerse criticità legate a un errore sul firmware o sui processi in esecuzione nei nostri Galaxy. Per questa ragione, l'azione che seguiamo attualmente è quella di ricercare una soluzione effettuando delle verifiche specifiche sul singolo esemplare. Non è al momento prevista un'azione globale da parte di Samsung, proprio perchè non sono state riscontrate criticità comuni.
Hai indicato di aver riscontrato la stessa anomalia segnalata nel thread; hai dunque notato che, quando le due SIM sono attive contemporaneamente, la connessione dati funziona solo in upload ma non in download, quindi non riesci a navigare e utilizzare nessun servizio che richieda l'uso di Internet? Anche nel tuo caso, disattivando una delle due SIM, il funzionamento torna regolare?
Hai sempre avuto questo inconveniente, fin dal primo utilizzo delle due SIM, o si è presentato d'improvviso?
Provando a selezionare una diversa modalità di rete, riesci a navigare con entrambe le SIM attive? Alcuni utenti consigliavano di forzare la connessione su 3G. Naturalmente, qualora funzionasse non si tratterebbe di una soluzione, ma l'informazione ci aiuterebbe a comprendere meglio l'anomalia.
La prima cosa da fare, comunque, è eseguire un ripristino delle impostazioni della rete mobile:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni rete mobile
Dopo l'operazione, torna su Connessioni > Gestione SIM e reimposta i settaggi preferiti.
Assicurati, inoltre, che i parametri di rete (APN) siano impostati correttamente secondo quanto previsto dal tuo gestore telefonico:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
Un'altra verifica che ti chiedo di svolgere è quella in modalità provvisoria (sicura): https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Avviando il telefono in questa modalità e abilitando la connessione, il fenomeno persiste?
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie! 🙂
Ciao
21-07-2024 04:33 PM - modificato 21-07-2024 04:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho una sim fisica e una esim, impostando la prima solo voce e messaggi e la seconda per la connessione dati la velocità cala di molto, se invece disattivo la sim e utilizzo solo la esim per tutto la velocità di download aumenta.
È strano ma è quello che si verifica.
in data 23-07-2024 05:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-