in data 30-03-2024 09:15 AM
A seguito dell'aggiornamento alla UI 6.0 il mio galaxy A52S non si connette più correttamente ai dispositivi bluetooth. Cuffie Beats, orologio Samsung watch 5 e macchina T-Roc. Ho risolto riavviando il telefono ma dopo poco tempo il problema si ripresenta e sono costretto a riavviare nuovamente per permettere ai dispositivi di connettersi al mio telefono. Ormai da diversi mesi ho questo problema e non so come fare
in data 02-04-2024 11:26 AM
Ti do il benvenuto nella community Samsung, @Giusek. 🤗
Mi spiace apprendere che tale situazione si sia manifestata a seguito dell'aggiornamento. A tal proposito, per comprenderne l'effettiva natura e circoscriverla, ho necessità di porti alcune domande.
Nello specifico, quando effettui la ricerca dei dispositivi bluetooth, questi vengono rilevati? In questa prima casistica, quando provi a effettuare l'associazione cosa accade, visualizzi un messaggio di errore?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti chiedo di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici step:
Questa procedura è molto utile al fine di eliminare eventuali interferenze software, occorrerà associare nuovamente le connessioni in questione.
Nel caso in cui anche con questo test la situazione persista, ti suggerisco di avviare il telefono in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....
Parliamo di uno speciale ambiente di test che grazie all'inibizione di app e processi esterni, permette di individuare eventuali inconvenienti di questo tipo.
Semplicemente, sarà opportuno disattivare la modalità aerea che si attiva di default e, verificare se i vari dispositivi si associno in modo corretto. Tale procedura non implica la perdita di alcun dato, per uscire potrai riavviare semplicemente il telefono.
Mi fai sapere come va? 🤗
Resto a disposizione,
Ciao
in data 06-05-2024 07:33 PM
in data 04-03-2025 04:50 PM
Ciao Giusek, hai risolto? Sto riscontrando il tuo stesso problema. Galaxy A52s.
Grazie
in data 05-03-2025 11:55 AM
Ciao Members_VEIBwAq,
vedo che il collega Danilo ti ha fornito riscontro qui:
Ti chiedo di proseguire su un unico thread, in modo da non perderci informazioni importanti. 🤝
Lo Staff resta a disposizione!
Ciao,
Noemi
Samsung Community Expert