Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con la sincronizzazione Samsung Cloud a Microsoft One Drive

(Argomento creato il giorno: 31-03-2023 12:04 AM)
903 Visualizzazioni
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Non riesco sincronizzare il Samsung Cloud con One Drive, da lo stesso errore nonostante riprovi nel tempo.

image

"Si è vericato un errore del server. Riprovare più tardi" questo è il messaggio di errore che compare ogni volta dopo aver inserito le credenziali del mio account Microsoft.
15 Risposte
deabergamo
Voyager
Opzioni
Pure io con S21 Ultra ho avuto stesso problema dopo 2 anni mai risolto anche chiamando assistenza di office. Risolto con S22 Ultra.
0 Likes
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Non so come fare, vedo di segnalare il problema a Samsung
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alberto172,

deabergamo, bentornato! Mi rivolgo anche a te, dato che hai indicato di aver risolto dopo aver cambiato smartphone ma, da quanto ho compreso, l'errore viene sempre proposto sul Galaxy S21 Ultra.

Vorrei capire se l'errore sul server si presenta quando provate semplicemente ad accedere al vostro account Microsoft o solo nella circostanza in cui lo fate per avviare la sincronizzazione con Samsung Cloud: potete provare ad accedere all'account Microsoft utilizzando un'app proprietaria (es. Outlook) e verificare se l'errore si presenta anche in questo caso?

Se si presenta solo quando provate ad eseguire la sincronizzazione, potrebbe trattarsi di un errore momentaneo dell'app utilizzata: ad esempio, se state provando a sincronizzare delle foto in Galleria, l'errore potrebbe derivare da un inconveniente momentaneo su quest'ultima.

In tal caso, per escludere tale possibilità, potete procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria (oppure una qualsiasi altra app che state utilizzando per la sincronizzazione)
  • Memoria archiviazione (o Spazio di Archiviazione, a seconda della versione di Android installata)
  • Svuota cache

In seguito, riavviate lo smartphone e verificate se l'errore persiste.

Se non riuscite a risolvere, vi chiedo di verificare se la sincronizzazione va a buon fine dopo aver avviato il telefono in modalità provvisoria: si tratta di un test utile in quanto, se in questa modalità l'errore non si presenta, abbiamo la certezza che dipende da un conflitto momentaneo.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricordate di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. In seguito, provate ad avviare nuovamente la sincronizzazione accedendo all'account Microsoft e verificate se va a buon fine.

Potete uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Potreste aggiornarci in merito alle prove proposte? Sulla base degli esiti, potremo offrirvi dei suggerimenti mirati.

Fateci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Dopo aver collegato l'account Microsoft clicco "accetta" esce dal browser è da il messaggio di errore.
0 Likes
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Ho riavviato il telefono 4 volte pensando fosse un errore momentaneo, ma invece continua a non andare da 2 mesi ormai
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alberto172,

giusto per evitare malintesi: la procedura di collegamento dell'account Microsoft la stai eseguendo da app Galleria, quindi facendo la procedura sottostante?

• Galleria
  • 3 linee in basso a destra
  • Impostazioni
  • Sincronizza con OneDrive

Se si, è bene capire se il tutto può derivare dall'app Galleria, come anticipava Veronica, per cui vorrei chiederti se hai già provato a svolgere la procedura di "Svuota cache" che aveva suggerito.

Inoltre, vorrei chiederti se hai provato ad accedere all'account Microsoft dal telefono utilizzando un'app proprietaria, preferibilmente l'app preinstallata OneDrive, e verificare se l'errore si presenta anche in questo caso: questa semplice prova ci aiuterà ad escludere eventuali problemi legati all'account in sè.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Ho provato in tutti i modi è risulta sempre questo errore, non è possibile che non funzioni da 2 mesi!
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Ho cambiato account Microsoft è funziona, ma a me serve l'account con cui non riesco a collegarmi dove ho l'abbonamento Microsoft 365
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alberto172,

al fine di verificare che non vi sia attualmente qualche limitazione sull'account 365, ti consiglio di contattare direttamente il supporto Microsoft per un controllo a riguardo.

Qui i recapiti: https://support.microsoft.com/it-it

Ci fai sapere? Restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes