Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l audio

(Argomento creato il giorno: 11-06-2024 11:52 PM)
263 Visualizzazioni
aspettaunpo
Journeyman
Opzioni
Salve,ho un problema con l altoparlante,fino a ieri tutto bene,fin quando il dispositivo si è connesso agli auricolari,di conseguenza non funzionano più i suoni multimediali se non in chiamata quando sono in vivavoce.

16 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Di cosa parli? Tv smartphone etc..e di quale modello...
0 Likes
aspettaunpo
Journeyman
Opzioni
Smartphone, galaxy A32
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
A volte la connessione ad auricolari precedentemente registrati è automatica, quando li rileva nelle vicinanze. Hai provato a disabilitare completamente il bluetooth, dal menu impostazioni, e vedere se così risolvi?
0 Likes
aspettaunpo
Journeyman
Opzioni
Salve,grazie per la risposta,si ho provato,ho provato a ripristinare gli accessi,connessioni e impostazioni
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao aspettaunpo, benvenuto sulla Community Samsung!

Vorrei chiederti dei dettagli riguardo quanto stai riscontrando.

Hai indicato che riuscivi a sentire tutti i suoni fino a quando non hai connesso degli auricolari: si tratta di auricolari collegati via bluetooth? Oppure via cavo?

Gli auricolari in questione sono stati opportunamente scollegati? Se si tratta di auricolari bluetooth, puoi vedere rapidamente se risultano connessi dal menu:

• Impostazioni
  • Connessioni 
  • Bluetooth

Hai verificato che non sia connesso qualche altro dispositivo bluetooth audio che potrebbe limitare la proposta dei suoni dagli altoparlanti? La condizione che riscontri, infatti, coincide esattamente con ciò che accade quando è collegato un dispositivo audio.

Hai indicato anche testualmente <<ho provato a ripristinare gli accessi,connessioni e impostazioni>>: cosa intendi di preciso? Quali operazioni hai effettuato esattamente?

In attesa di un tuo riscontro, posso dirti che escluderei un inconveniente sugli altoparlanti, dal momento in cui il suono viene proposto correttamente nelle chiamate in vivavoce.

Attendiamo tue riguardo i dettagli richiesti, in quanto sono importanti per fornirti un supporto mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
aspettaunpo
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica,si tratta di auricolari via cavo. Ma non ho mai collegato auricolari via cavo se non dalla macchina con il cavetto aux ma questo risalire a un po di tempo.
Ho svolto il ripristino di tutto,tranne il ripristino dei dati di fabbrica
0 Likes
aspettaunpo
Journeyman
Opzioni
Allego qui gli screenshot 1718204125916.jpg1718204143648_1718204143632_0.jpg
0 Likes
aspettaunpo
Journeyman
Opzioni
Mentre questo succede quando collego auricolari bluetooth,con gli auricolari bluetooth nessun problema,funziona tutto perfettamente 1718204210130_1718204210124_0.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @aspettaunpo,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro!

Potresti specificarmi se si tratta di auricolari Samsung, e se utilizzi un prodotto dotato di cavo jack da 3,5 mm?

Hai avuto modo banalmente, di eseguire un test utilizzando un differente prodotto? Questo ci consente di comprendere se l'anomalia sia legata a fattori d'incompatibilità tra i due prodotti.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, verifica se la situazione si manifesta in modalità sicura:

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti. 

Ecco alcune delle numerose azioni che puoi svolgere: 

Jessica_A_0-1718291379762.png

Puoi accedere in questi modi: 

Tenendo premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento;

Jessica_A_1-1718291407670.png

Premendo il tasto spegni, come evidenziato dalla foto dalla foto;

Jessica_A_2-1718291429096.png

Dopodiché, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”;

Jessica_A_3-1718291457715.png

All'avvio, si ritiene necessario disabilitare la modalità aereo che si attiva di default;

Jessica_A_4-1718291483875.png

Occorrerà testare in questa modalità gli auricolari, e verificare se la situazione sussiste.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere! 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes