Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CON I DATI MOBILI A54 5G

(Argomento creato il giorno: lunedì)
79 Visualizzazioni
crySeven
Explorer
Opzioni
Salve a tutti buonasera, 
riscrivo questo messaggio perché pare che avevo risolto ma il problema lo riscontro ancora. 
Ho un A52 5g e da circa un mese sto riscontrando un problema con i dati mobili del telefono 
che improvvisamente da quando sto in 4g o 4g+ addirittura vanno in E (edge) non capisco il motivo quale sia.
ho fatto varie prove:
ho provato la stessa SIM su un altro cellulare e funziona perfettamente 
ho resettato il cellulare e ho anche ripristinato dati mobili,wifi-bluetooth senza aver nessun esito positivo 
ho cambiato APN 
ho resettato le vecche impostazioni di rete 
Ho chiamato il gestore (PosteMobile) e mi dicono che da parte loro non c'è nessun problema però hanno aperto un guasto 
ho portato anche il telefono in un centro Samsung e mi hanno detto che se l'antenna fosse stata guasta i dati mobili o avrebbero funzionato o non avrebbero funzionato quindi anche questo opzione è stata accantonata 
spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano anche perché lo stesso problema mi successe con il mio vecchio a21s e dopo un aggiornamento di funziona tutto quindi era un bug 
attendo risposte grazie mille

0 Likes
9 Risposte
juventino85
Navigator
Opzioni
Credo nn hai copertura abbastanza infatti pure a me lo fa e si.mette 5g 4g 4g+ h+ dipende dalla copertura della zona e poi i dati mobili si mettono in automatico dv ti trovi e che copertura hai pure a me lo fa quindi nn c e problema
crySeven
Explorer
Opzioni
cosa mi consigli di fare?
0 Likes
juventino85
Navigator
Opzioni
Beh nnt il telefono lo fa da solo se samsung e poste mobile nn hanno riscontrato nnt a limite cambi telefoni e vedi se lo fa pure cn quello x me e normale che lo fa xche nn c e abbastanza copertura
crySeven
Explorer
Opzioni
ora ho riscontrato questo problema,prima no chissà può essere un bug del telefono?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

crySeven, considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, posso consigliarti di provare a inserire una differente SIM di un diverso operatore telefonico all'interno del tuo dispositivo e verificare se continui a riscontrare lo stesso comportamento. 

In questo modo, potremo comprendere se l'anomalia possa essere determinata da un malfunzionamento legato allo smartphone oppure al gestore telefonico. 

Hai notato, inoltre, se questo comportamento si verifica unicamente nel momento in cui ti trovi in zone caratterizzate da scarso segnale di rete mobile? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

crySeven
Explorer
Opzioni
si dove c'è basso segnale
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @crySeven,

ti ringrazio per il riscontro. In questo caso, con forte probabilità si tratta di una condizione legata alla copertura del segnale di rete da parte del gestore telefonico. 

Lato telefono, verifica la seguente opzione:

- Impostazioni

- Connessioni

- Reti mobili

- Operatori di rete > abilita "Seleziona automaticamente"

In questo modo, lo smartphone si collegherà automaticamente alla rete più forte e stabile, assicurandoti una migliore copertura. Ma, se ti trovi in zone dove il segnale 4G non è stabile, è normale che il dispositivo passi a reti inferiori; considera che il segnale 3G non è più disponibile per svariati operatori (compreso Poste Mobile) perciò, in assenza del 4G, è corretto che vada in Edge/2G.

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

crySeven
Explorer
Opzioni
già l'avevo attivata quest'opzione
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao crySeven, 

in questo caso è fortemente probabile che - come anticipato dalla collega Cornelia - possa trattarsi di una condizione normale in quanto si tratta di un fenomeno che si verifica unicamente nel momento in cui ti trovi in zone con scarso segnale di rete mobile. 

È regolare, infatti, che in condizioni di questo tipo il dispositivo si colleghi a delle reti inferiori. 

Ad ogni modo, hai già provato a inserire all'interno del tuo dispositivo una differente SIM di un diverso operatore? Anche in questo caso riscontri il medesimo comportamento?

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert.