Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con chiamate in arrivo e in uscita

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 08:30 PM)
1147 Visualizzazioni
Cr1st71an
First Poster
Opzioni
Buona sera, io questa mattina presto hi effettuato l'aggiornamento del dispositivo, per eliminazione di bug e perfezionamento della sicurezza sulla privacy, e da allora non riesco ne a chiamare e nemmeno a ricevere chiamate ho gia provato a svuotare la cache e tolto la sim riavviando anche lo smartphone tutto inutilmente.
Se potete aiutarmi il modello del telefono è un A52s 5G
0 Likes
8 Risposte
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Hai provato a cancellare la cache partition da recovery?
0 Likes
Cr1st71an
First Poster
Opzioni
No, dove dovrei andare?
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Allora, spegni il cell, lo colleghi ad una presa usb del PC (acceso) e attendi che inizi a caricarsi e che appaia il relativo logo. Poi premi contemporaneamente tasto power e volume giù fino a quando non appare il logo samsung e rilasciandoli qualche secondo dopo. Si apre la recovery dove con i tasti volume navighi sulle opzioni e con il tasto power confermi la scelta. Ti posizioni su "wipe cache partition", confermi con power, attendi la procedura che è molto veloce, poi ti posizioni su "repair apps" e confermi con il tasto power, quindi attendi il riavvio. Questa procedura può risolvere problemi post aggiornamento in quanto effettua una pulizia. Non preoccuparti, non cancella alcun dato.
0 Likes
Cr1st71an
First Poster
Opzioni
Quindi posso stare tranquillo che non cancella nulla nemmeno foto e messaggi?
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Non tocca nulla. Ti dirò di più, c'è chi preferisce fare questa procedura proprio dopo ogni aggiornamento, come una sorta di pulizia. Non è obbligatoria, ma a maggior ragione si fa se si riscontrano anomalie post aggiornamento. Attenzione a non confonderti con "wipe data factory reset", questa si che cancella tutto (scheda sd esclusa).
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Che strano però.. aggiornamento per eliminare bug e fastidi e se ne presentano di nuovi.vorrei capire ma li testano gli aggiornamenti?o stesso noi facciamo da cavie?boh
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cr1st71an, benvenuto in Community! :handshake:

Potresti darmi maggiori dettagli sull'inconveniente riscontrato? In particolare, avrei bisogno di sapere in che modo si verificano le anomalie con le chiamate: nel caso di chiamata in uscita, quando premi sul tasto verde con la cornetta non succede nulla? Oppure la chiamata parte, ma poi si interrompe? Compare un avviso di errore?

Nel caso delle chiamate in ingresso, il tuo interlocutore sente muto, occupato o altro? Il tuo telefono non squilla nè ti notifica alcuna chiamata in ingresso?

Considera che, se l'inconveniente si è presentato subito dopo aver installato un aggiornamento del software, con forte probabilità si è generato un errore software. Proviamo ad agire direttamente sull'app Telefono con un'operazione non invasiva, che potrebbe esserti molto utile:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione Telefono
  • nella finestra popup che compare, premi sulla piccola "i" nell'angolo in alto a destra
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale; dovrai solo reimpostare le preferenze per l'app "Telefono", qualora le avessi modificate.

Fammi sapere! 🙂

@MFS ti ho risposto qui in merito all'affidabilità degli aggiornamenti software: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/leggere-attentamente-vi-svolta-la-giornata/td-p/...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ALEX425
First Poster
Opzioni

a me succede una cosa simile ...squilla il telefono e sul display non appare nulla 

come posso risolvere?? non capisco se sia una chiamata vera o meno a questo punto

0 Likes