Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate

(Argomento creato il giorno: 04-03-2023 01:52 PM)
194 Visualizzazioni
nicoleBi
Apprentice
Opzioni
Buongiorno scusare se stresso ma dopo l'ultimo aggiornamento di febbraio ho problemi con le chiamate sia in entrata che in uscita. Io sento benissimo la voce della controparte ma l'interlocutore non sente me. Succede che da fisso che da smartphone con tutti e prima dell'aggiornamento di 21 febbraio non era mai capitato. Ho controllato il microfono e funziona quindi non è quello il problema. Grazie
0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a fare anche questo test, così possiamo capire se c'è un inconveniente di tipo hardware sui microfoni :
- apri l'applicazione Telefono
- digita *#0*#
- premi su Loopback
- seleziona la prima voce RCV_1stMic
- avvicina il telefono all'orecchio e parla; se il componente microfono funziona, dovresti sentire la tua voce provenire dall'altoparlante
- la seconda voce serve per testare il secondo microfono, quello superiore; in questo caso dovrai parlare tenendo il telefono in mano, come se stessi facendo una chiamata con il vivavoce e sentirai la voce provenire dall'altoparlante in basso.
E se è tutto ok, prova anche a svuotare la cache andando in:
- Impostazioni
- applicazioni
- cerca e seleziona l'applicazione Telefono
- vai su Memoria Archiviazione
- svuota cache, cancella dati, questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
Ciao.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nicoleBi, benvenuta nella nostra Community!

Confermo i primi suggerimenti già postati da MalinoisK9, precisando però che la procedura corretta per la pulizia dei file di sistema dell'App Telefono ha un passaggio in più rispetto alle App normali:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione (Spazio di archiviazione se con versione OneUI 5.1)
- Svuota cache
- Cancella dati

Sarebbe utile sapere quale telefono possiedi, esattamente.

Ci fai sapere?  Buona giornata! 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
nicoleBi
Apprentice
Opzioni
Buongiorno scusate se rispondo solo ora. Ho provato come avete detto voi, ma ho digitato su applicazione telefono *#0283# per testare il microfono perché con *#0*# non trovavo le indicazioni.
Selezionando RCV_1stMic non si sentiva nulla, mentre invece Selezionando SPK_2ndMic sentivo la mia voce
0 Likes
nicoleBi
Apprentice
Opzioni
Dimenticavo, samsung A13
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
È la stessa cosa, ma se mi dici che con il test relativo al primo microfono non sentivi nulla, probabile che non funzioni, e dovrai portarlo in assistenza. Ma hai provato come ti ha detto Michele_P di aprire : Applicazioni, 3linee al centro a destra, mostra applicazioni di sistema, attiva e premi OK, e poi selezionando la voce: Chiamate Telefoniche, Memoria archiviazione, svuota cache e dati, fai lo stesso anche per l'applicazione Telefono.
0 Likes
nicoleBi
Apprentice
Opzioni
Si ho provato e non si sente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@nicoleBi, ti ringrazio per il riscontro.

Considerando l'esito della prova effettuata, come gentilmente anticipato da MalinoisK9, è probabile che sia presente una anomalia sul microfono del tuo smartphone. 

Ti consiglio tuttavia, al fine di poter escludere in maniera definitiva eventuali anomalie software, di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Laddove l'errore dovesse persistere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. È infatti possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert