Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema capsula auricolare Samsung Galaxy A52s

(Argomento creato il giorno: 30-07-2022 11:58 AM)
594 Visualizzazioni
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti, segnalo un problema della capsula auricolare in alcune app (come Telegram, Whatsapp ecc), cioè avvicinando il dispositivo all'orecchio l'audio della capsula si sente bassissimo, nonostante il potenziale della cassa sia maggiore. Presumo si tratti, quindi, di un problema software già presente da diverso tempo e mai risolto.
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Miroslaw_3,

questa situazione si presenta solo con le App indicate, oppure riscontri un basso volume anche in chiamata telefonica? E con gli audio prodotti con l'App nativa Registratore vocale, invece?

Per il momento, esegui anche una diagnostica mirata sul comparto audio multimediale in questo modo:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker

Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio?

Fammi sapere, resto a disposizione! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Grazie della risposta. L'audio in chiamata è normale, si sente abbastanza bene. Al contrario se riascolto una registrazione fatta dall'app nativa registratore vocale con l'impostazione "riproduci dal ricevitore" si sente bassissima.
Ciò che è strano è che quando viene riprodotto qualsiasi contenuto multimediale con il dolby atmos acceso l'audio si sente decisamente più forte dalla capsula auricolare. Ho eseguito anche quel test dal dialer telefonico, là l'audio si sente perfettamente, forte e chiaro.
È un problema software, l'audio riprodotto esclusivamente dalla capsula auricolare è ottimizatto in malo modo e ancora non è stato sistemato dopo diverse patch e major update, mi chiedo perchè perdano tempo.
Ricapitolando, tutte le app che richiedono l'audio esclusivamente dalla capsula auricolare si sentono ovattate e a volume ridotto rispetto al potenziale effettivo dello speaker.
Spero di essermi spiegato.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Miroslaw_3,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste nel minor tempo possibile!

Grazie per i preziosi dettagli che ci hai fornito 🙂

Il fatto che la capsula auricolare emetta audio forte e chiaro in ambiente di diagnostica ci consente di escludere un inconveniente di tipo fisico sullo speaker. Confermo, quindi, che il tutto sembra essere causato da fattori software.

Devo dirti che non abbiamo ricevuto altre segnalazioni analoghe, per cui sono portata a pensare che si tratti di un comportamento del tuo singolo dispositivo.

Potresti verificare il volume e la qualità audio delle registrazioni effettuate con l'app Registratore vocale in modalità provvisoria? Questo test è utile perchè ci consente di capire se questa condizione è causata da un conflitto software con elementi esterni (applicazioni di terze parti).

Il telefono viene avviato in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il funzionamento è regolare, quindi, significa che la causa dell'inconveniente è attribuibile ad interferenze con un elemento esterno.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, ho provato a fare quel test ma sfortunatamente anche l'app registratore vocale viene disattivata in modalità sicura.
Ho notato che nel corso dei vari aggiornamenti qualcosina è stata sistemata (prima era anche peggio la riproduzione multimediale in capsula auricolare). Ciò che vorrei far notare io è che con il dolby atmos abilitato la cassa superiore (capsula) emette un suono decisamente più forte e dettagliato di quando si cerca di ascoltare un vocale (ad esempio) esclusivamente tramite la capsula.
Quindi è come se il volume fosse stato limitato dal produttore nonostante lo speaker di per sè potrebbe fare di meglio.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, volevo sollevare la questione perché è un difetto che con il vecchio Samsung non avevo.
0 Likes
Pely00
Apprentice
Opzioni
Salve, io ho provato e non funziona
0 Likes