08-04-2024 05:09 PM - modificato 08-04-2024 06:08 PM
in data 11-04-2024 08:52 AM
in data 11-04-2024 02:15 PM
Ciao sai1743,
avresti modo di effettuare il test, verificando la velocità della connessione Wi-Fi?
Qualora l'anomalia dovesse persistere, prima di valutare l'intervento tecnico, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.
Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Troverai i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 11-04-2024 06:04 PM
in data 12-04-2024 10:33 AM
Ciao @sai1743,
sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 😊
Lo staff resta a disposizione,
A presto!
ieri
buonasera. anche il telefono in possesso stesso problema. togliendo il Bluetooth funziona da dio il wifi. anche ripristinando le impostazioni di rete nulla.. deve essere a questo punto qualche aggiornamento che manda in conflitto tutto. sicuramente non prenderò piu un samsung in futuro. anche un telefono precedente dopo 4 anni era diventato lento e instabile
13 ore fa
Ciao @andrea92cam,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, ci tengo a precisare che questa irregolarità non ci risulta essere una criticità diffusa causata dall'installazione di un aggiornamento.
Ad ogni modo, considerando che il ripristino delle impostazioni di rete non è stato risolutivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito:
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!