Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth su Galaxy a12

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 06:04 PM)
88 Visualizzazioni
sai1743
Pathfinder
Opzioni
Da quando ho comprato questo telefono ho un problema che mi sono accorto di avere e che quando attivo il bluetooth la connesione sia quella wifi e connesione dati vanno più lente. Sapete come risolvere ho e un problema del telefono?
0 Likes
13 Risposte
sai1743
Pathfinder
Opzioni
Scusi se non ho risposto subito ma avevo un compleanno ho acceso il telefono in modalità sicura ho sempre provato ha gare uno speedtest col bluetooth e va un po più veloce va ha 6 mbps senza bluetooth va ha 16 mbps. Invece se tolgo la modalità sicura e faccio uno speedtest col bluetooth e 1 mbps senza bluetooth 11 mbps.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sai1743,

avresti modo di effettuare il test, verificando la velocità della connessione Wi-Fi?

Qualora l'anomalia dovesse persistere, prima di valutare l'intervento tecnico, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sai1743
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ho risolto grazie di tutto
Jessica_A
Moderator
Moderator