Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema assistente google su A52s 5g

(Argomento creato il giorno: 07-05-2024 02:38 PM)
464 Visualizzazioni
Glamhell
Explorer
Opzioni
Da un po' di tempo non funziona più l'attivazione dell'assistente Google tramite comandi vocali.
Pensavo che la situazione si potesse sistemare con l'ultimo aggiornamento software, invece niente. 
Cmq Ho notato che risultano bloccate le notifiche nella sezione App.
Come si può risolvere? 
Glamhell
Explorer
Opzioni
Ciao, purtroppo non ho risolto...
0 Likes
Turty
First Poster
Opzioni
Salve ragazzi anche io ho A52s 5g lo stesso problema. Avete risolto?
0 Likes
superalbert
Student
Opzioni
Stesso problema con s10 da una settimana.
Ho Google versione beta
Se disinstallo aggiornamenti funziona ma quando aggiorno l'app mi chiede di configurare voice match e non riesce a portare a termine la configurazione.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao superalbert, Turty: vi do il benvenuto nella nostra Community!

@superalbert, tieni presente la versione Beta di qualunque cosa non è mai stabile -ovvero non è ancora ufficialmente rilasciata per l'uso su vasta scala-, ragion per cui potresti star sperimentando quel che descrivi.

@Turty, hai per caso anche tu questa versione, attualmente?

Tenetemi informato, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Glamhell
Explorer
Opzioni
Io no, ed è successo da un momento all'altro. Non so se dopo qualche aggiornamento firmware...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Glamhell,

mi spiace per la persistenza di questa situazione nonostante i suggerimenti forniti da Jessica in precedenza.

A questo punto sarebbe meglio provare con un'operazione più profonda, sebbene capisco che possa essere scomoda da eseguire per il tipo di configurazioni che hai su più dispositivi. Parlo del ripristino ai dati di fabbrica, ovviamente preceduto da un backup dei dati per maggior sicurezza.

Ecco qui un link per eseguire l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'A52s, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
rintintin78
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho un M51 e riscontro lo stesso problema anche dopo aver ripristinato i dati di fabbrica

Attendo vostre istruzioni

Grazie

0 Likes
Alexander46
Explorer
Opzioni
Io ho un S23+ e ho lo stesso problema,Premessa,fino ad oggi a me andava perfettamente fino a quando ho fatto cancella dati di google.Nel reimpostare hey google voice mach,dopo aver detto i vari ok google e hey google,mi riporta indietro dandomi l'errore "Si è verificato un problema".Se avete risolto rispondetemi,grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

rintintin78, bentornato in Community! 🤝

Considerando che l'errore persiste anche in seguito al ripristino del dispositivo, è opportuno procedere con una segnalazione di errore allo sviluppatore dell'app in questione. Questo link potrà esserti d'aiuto:

https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Inoltre, al fine di poter svolgere delle ulteriori analisi lato software, ti chiedo di seguire questi passaggi:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

@Alexander46, benvenuto nella Community Samsung!

Considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove effettuate, ti consiglio di procedere con un reset completo della cache del dispositivo. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Omar 999
Apprentice
Opzioni

Salve Io ho lo stesso problema. qualcuno di voi ha risolto Io ho dovuto disinstallare l'ultimo aggiornamento dell'app Google. 

Ho scritto all'assistenza Google e rispondono più o meno le stesse cose che rispondono qui. 

da quello che ho capito con gli ultimi aggiornamenti Google ha inserito nuove protezioni quindi sono loro i responsabili del malfunzionamento vi invito a fare come me segnalazioni continue all'assistenza con dicitura dopo l'ultimo aggiornamento dell'app Google l'assistente è Hey Google non si possono attivare per un errore. si riavvia continuamente l'installazione del voice match.

0 Likes