Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dopo aggiornamento ad Android 15 e One UI 7

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
415 Visualizzazioni
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Dopo aver aggiornato spesso lo smartphone si blocca con display spento. Devo per forza riavviare in modo forzato con resto laterale e tasto volume giù. È successo a qualcun altro?
14 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @gnutello78, bentornato in Community! 👋

Mi dispiace molto per l'inconveniente riscontrato.

Mi confermi che il dispositivo in tuo possesso è un Galaxy A34? 

Indicativamente, con quale frequenza riscontri questa anomalia?

Hai notato se lo smartphone si blocca sempre dopo aver utilizzato un'applicazione o un servizio in particolare? 

Potrebbe essersi generata un'anomalia sul sistema operativo durante la fase di installazione dell'aggiornamento. Ti suggerisco di eseguire questa procedura di ottimizzazione del sistema che è spesso utile:

• spegni il telefono
  • collegalo a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Ti rassicuro sul fatto che non verranno eliminati dati personali, anche se raccomandiamo comunque di eseguire backup periodici per essere sicuri di non perdere nulla, a fronte di qualsiasi evenienza.

Mi fai sapere se l'anomalia persiste?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

gnutello78
Journeyman
Opzioni
No, non ho notato il problema legato ad un'applicazione particolare. 2-3 volte al giorno, spengo lo schermo, lo vado a riaccendere subito dopo e il cellulare si "congela" con lo schermo spento
0 Likes
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Ho provato la procedura, ma la schermata con più voci non compare. Spengo lo smartphone, lo attacco al cavo di ricarica e ad un PC, attendo che compaia l'animazione della.ricarica, tengo premuti volume SU e tasto accensione per 5 secondi, lo rilascio appena sento la.vibrazione e lo smartphone si avvia semplicemente
Steve_ITA
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso identico problema. Frequenza giornaliera, anche più volte al giorno. Il display si spegne e non si riattiva in alcun modo. Su Reddit molti utenti lamentano lo stesso problema
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Sono riuscito ad effettuare il wipe cache partition. Per arrivare al menu ho seguito un tutorial. Rispetto a quanto indicato dall'assistenza, ho fatto così:
- collega il telefono a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
- riavvia il telefono
- premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU
- rilascia il tasto accensione quando senti la vibrazione e compare il logo samsung e continua a tenere premuto volume SU
- comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- conferma con il tasto Accensione
- posizionati su 'yes'
- conferma con il tasto Accensione
- posizionati su 'reboot system now'
- conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio
Ti rassicuro sul fatto che non verranno eliminati dati personali, anche se raccomandiamo comunque di eseguire backup periodici per essere sicuri di non perdere nulla, a fronte di qualsiasi evenienza.

Al momento il cellulare non mi si è più bloccato, ma sono passate solo poche ore
Steve_ITA
Apprentice
Opzioni

Ti ringrazio per le indicazioni. Ho provveduto. Vediamo nei prox 2 giorni se il problema si ripresenta oppure se abbiamo veramente risolto. Stamattina ero da un Cliente, dovevo fare delle foto di alcuni prodotti, il display non si attivava. Figura di "emme"...

0 Likes
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Immagino... poi succede sempre quando ti serve urgentemente. Monitoriamo la cosa e speriamo di aver risolto
0 Likes
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Io non ho risolto. Da stamattina lo ha rifatto 2 volte
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@gnutello78, ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.

@Steve_ITA, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Considerando il persistere dell'inconveniente, posso consigliarvi di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

In seguito all'installazione di un aggiornamento software è un'operazione che suggeriamo di effettuare in quanto consente di procedere con una nuova configurazione pulita del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tenete presente che, non appena avrete ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fate sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes