Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dopo aggiornamento ad Android 15 e One UI 7

(Argomento creato il giorno: 19-06-2025 07:09 AM)
1691 Visualizzazioni
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Dopo aver aggiornato spesso lo smartphone si blocca con display spento. Devo per forza riavviare in modo forzato con resto laterale e tasto volume giù. È successo a qualcun altro?
Steve_ITA
Apprentice
Opzioni

@gnutello78 ho eseguito la procedura da te indicata. Il problema si è ridotto ad 1 o 2 inconvenienti al giorno, piuttosto che a 4 o 5 al giorno. Un pò meglio, ma non risolutivo. Quello che NON desideravo assolutamente fare, è un backup e ripristino. Ci vuole del tempo (parecchio), c'è del rischio e vi è la concreta possibilità di esportare ed importare nuovamente il problema. Era un aggiornamento MIGLIORATIVO ed invece leggo su Reddit, qui ed altre fonti, che molti hanno il medesimo problema oppure problemi diversi. Non me lo aspettavo da Samsung...

0 Likes
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Infatti nemmeno io penso lontanamente a fare il backup e resettare. A volte si pianta, ma se aspetto anche 30 secondi, torna a funzionare
0 Likes
Patriks83
First Poster
Opzioni
Dopo alcuni gg dell'aggiornamento sul mio a34 5g di android 15 One UI7 il cell per circa 3 volte mentre guardavo dei video è apparso schermo nero con scritta samsung per alcuni sec e poi è tornato alla schermata home.
0 Likes
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Con l'ultimo aggiornamento non ho più avuto problemi
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@gnutello78, mi fa davvero piacere che la situazione si sia risolta. 😊

Per quanto concerne gli altri utenti, considerando i test che avete svolto, vi raccomando di procedere con un ripristino previo backup.

Il ripristino in questi casi è molto utile, poiché va a rimuovere le tracce del vecchio sistema che potrebbero infierire con il nuovo.

Tenetemi informata, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
cara12
First Poster
Opzioni
Anche io dopo aggiornamento android 15 fatto da tre giorni riscontro la stessa problematica....samsung a34 5g
0 Likes
cara12
First Poster
Opzioni
Come avete risolto?
0 Likes
gnutello78
Journeyman
Opzioni
Con ulteriore aggiornamento che hanno rilasciato
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@cara12, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Hai già avuto modo di effettuare le diverse verifiche proposte nel corso della discussione? 

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_awdygaZ
First Poster
Opzioni

Anch'io stesso problema dall'ultimo aggiornamento effettuato UI 7. Pur avendolo resettato alle impostazioni di fabbrica continua a bloccarsi lo schermo per pochi secondi, poi spegnersi e ripartire da solo i non accendersi più per molto tempo.

0 Likes