Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema al microfono su A54

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 03:56 PM)
4200 Visualizzazioni
lucaferro
Navigator
Opzioni
Come ho aggiornato il dispositivo ad Android 14 e One Ui6 ho notato che se faccio una registrazione per un messaggio vocale molto spesso il microfono non registra. Problema riscontrato poi nel test diagnostico e in più applicazioni come whatsapp o telegram e google. Qualcuno ha lo stesso problema?
mmat77
Journeyman
Opzioni
Stesso problema dopo aggiornamento
Oldman84
Explorer
Opzioni

Confermo stesso problema A54 dopo aggiornamentoi a UI6 da 3 giorni!

Oldman84
Explorer
Opzioni

Stesso problema dopo aggiornamento a UI6! Per caso ci sono notizie di una patch da Samsung? Grazie!!!

SusIvan
First Poster
Opzioni
ho lo stesso problema, speriamo in una patch (dopo l'aggiornamento sono iniziati i problemi)
bettercallsandro
Navigator
Opzioni
Anche io stesso problema, contattato samsung members ma al momento non mi è stata fornita alcuna soluzione
bettercallsandro
Navigator
Opzioni
Segnalate tutti a samsung members per favore, unico modo per portare il problema all'attenzione e sperare in una celere patch. Peccato, questo è il mio primo samsung e sarà certamente anche l'ultimo.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti in Community ai nuovi utenti!

@lucaferro, mi confermi che, al netto dell'anomalia riscontrata con le App, la l'auto-diagnostica effettuata ha dato buon esito sul funzionamento di microfono e speaker?

Inoltre, hai provato a svolgere una registrazione con l'App nativa Registratore vocale? Mi potresti fare un riscontro in merito?

Estendo questa richiesta a tutti coloro che stanno riscontrando l'anomalia.

@Tommysan, nel tuo caso hai già fornito feedback in merito e, se hai provveduto anche tu al wipe-cache partition e a un reset completo per il consolidamento del firmware, ma senza buon esito, ti raccomando di inviarci una Segnalazioen di Errore.

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore

Abbiate cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed eseguite questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (la mancata registrazione, possibilmente dall'App nativa), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

@bettercallsandro, mi confermi di aver eseguito questa segnalazione? In caso positivo, è stata presa in carico e ti invito ad attendere un riscontro.

@Anna_Gardens, sulla base di altre circostanze segnalate sul tuo dispositivo e prove svolte, ti riconfermiamo la necessità di recarti in assistenza per verifiche approfondite.

@pippo471, potresti fornirmi maggiori dettagli su quale dispositivo stai utilizzando? In linea generale comunque, puoi sfruttare le possibilità offerte dal nostro partner Microsoft con OneDrive: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-foto-e-video-sincronizzando-la-galler...

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Tommysan
Pioneer
Opzioni
Confermo che ho già effettuato tutti i test. Ho segnalato le anomalie..il problema al microfono riguarda tutte le app che lo utilizzano,compreso google e registratore vocale. Non è permanente ma intermittente..ovvero spesso non funziona nel messaggi vocali a volte invece funziona. Stessa cosa per il test dei microfono a volte regista altre no. Ho già segnalato al servizio errori ma insistono nel dire che bisogna portare il cellulare in assistenza. Non è così. Il cellulare andava benissimo prima dell aggiornamento, infatti lo stesso difetto si presenta al ad altri utenti. X cui bisogna creare un nuovo aggiornamento di android 14 per migliorare il bug.
lucaferro
Navigator
Opzioni
La autodiagnostica non mi ha dato problemi ma potrebbe perché non sempre il microfono non funziona. Infatti anche sulle app il microfono funziona e non funziona a intermittenza. La registrazione con l'app nativa non mi ha dato problemi ma magari ho avuto fortuna e farla quando il microfono ha funzionato.
lucaferro
Navigator
Opzioni
Ora, su 4 messaggi vocali inviati su whatsapp, uno non ha registrato.