Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema A14

(Argomento creato il giorno: 15-06-2024 11:36 AM)
323 Visualizzazioni
Racer-SAN
Explorer
Opzioni
Ho un a14 non mi funziona il tasto di accensione cioè per accendere e spegnere lo fa ma nel mettere l'impronta non va e anche quando lo clicchi di più per spegnerlo completamente aiutatemi
0 Likes
8 Risposte
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Ciao, potresti spiegarmi meglio, quando lo fa e quando no?
0 Likes
Racer-SAN
Explorer
Opzioni
Praticamente il tasto funziona per accendere e spegnere il telefono ma se voglio sbloccarlo con impronta non va e anche quando voglio spegnerlo completamente
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Racer-SAN, il dispositivo è protetto da una cover protettiva?

L'anomalia si presenta anche rimuovendola?

In caso di inconvenienti nell'utilizzo dei tasti fisici, suggeriamo di eseguire un test di diagnostica dedicato che ci consente di capire se questi stanno funzionando correttamente a livello hardware. Ti chiedo di seguire questi passaggi:

• Apri l'app Telefono
  • Seleziona il tastierino numerico
  • Digita *#0*#
  • Seleziona la voce Sub Key
  • Si aprirà una schermata nera: prova a premere il tasto Power e verifica se lo schermo cambia colore.

Prova a ripetere più volte il test e verifica se lo schermo cambia sempre colore oppure se resta sempre nero.

Se il test non dovesse andare a buon fine (dunque il colore dello schermo non cambia quando premi il tasto), significa che si è presentato un inconveniente hardware sul pulsante e che lo smartphone deve essere accuratamente periziato da un nostro tecnico.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Racer-SAN
Explorer
Opzioni
Si si ho una cover protettiva ho provato rimuovendola ma niente l'ho rimessa ma niente
0 Likes
Racer-SAN
Explorer
Opzioni
Non mi apre il menù segreto con il tastierino numerico
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Racer-SAN, 

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, ti consiglio di effettuare un rapido test diagnostico mediante le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo 
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone
  • Pulsanti

In seguito dovrai seguire le istruzioni che verranno fornite sullo schermo. 

Laddove non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Racer-SAN
Explorer
Opzioni
Grazie ho risolto con il tuo consiglio e anche facendo un riavvio forzato
Virginia_G
Expert