Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problem

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 07:52 PM)
567 Visualizzazioni
Mauela
Journeyman
Opzioni
Dopo l'aggiornamento il telefono si spegne da solo e si riavvia in continuazione...
0 Likes
19 Risposte
Riky4646
Voyager
Opzioni
Quando lo hai acquistato? se ha meno di 2 anni direi di provare a sentire se Samsung te lo ripara
0 Likes
Mauela
Journeyman
Opzioni
Passato da poco i 2 anni...ahimè!
0 Likes
Mauela
Journeyman
Opzioni
Anche io. Mai avuto problemi,ma con questo modello davvero non ho trovato pace. Onestamente non vedo l ora di cambiarlo, più che altro per serenità mentale...aahah
Giack93
Explorer
Opzioni
Mi è scaduta la garanzia proprio il 14 maggio, quindi per poco
Giack93
Explorer
Opzioni
Lo stesso io, il 14 maggio ho fatto 2 anni e quindi non è più in garanzia
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Mauela,@Giack93, vi do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato a seguito dell'installazione del nuovo aggiornamento.

Considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, vi invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del vostro smartphone.

Si esegue in questo modo:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, vi invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrete procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverte  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possedete un computer, potrete comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrete procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, provate a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificatene il funzionamento.

Mi fate sapere?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauela
Journeyman
Opzioni
Solo tramite pc?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mauela,

fai riferimento alla procedura di "wipe cache partition"? Ti confermo che, per effettuare l'operazione, è necessario che il dispositivo sia collegato a un computer acceso. 

Nel caso in cui non potessi svolgere l'operazione, ti invito a passare direttamente allo step successivo suggerito dalla collega Virginia, ripristinando lo smartphone ai dati di fabbrica, dopo aver salvato i tuoi dati su Samsung Cloud o su altri supporti. Se hai una microSD disponibile, ad esempio, puoi fare il backup del telefono su di essa utilizzando l'app Smart Switch; basterà selezionare l'icona della scheda di memoria prima di avviare la copia:

Cornelia_L_0-1718089855366.png

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a chiedere, siamo a completa disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauela
Journeyman
Opzioni
Ho provato,ma il problema persiste. Portato anche in assistenza c è un errore del sistema.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Mauela,

ti ringrazio per il celere riscontro.

Presso quale centro ti sei recata? Il nostro tecnico ti ha riferito che vi sono errori di sistema?

Attualmente, il device si trova in fase di riparazione?

Mi fai sapere? 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes