Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima carica

(Argomento creato il giorno: 21-10-2024 02:02 PM)
1793 Visualizzazioni
Maila97
Apprentice
Opzioni
Salve! Ho acquistato un galaxy A55 nuovo e, durante la primissima ricarica, è rimasto in funzione per circa metà della carica per via dello spostamento di dati e sincronizzazione dell'account, dalla seconda metà l'ho lasciato caricare fino a 100% senza utilizzarlo. Posso aver compromesso la resa della batteria in questo modo? Grazie a chi mi risponderà!
0 Likes
9 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Non hai compromesso nulla, stai tranquillo e goditi il nuovo dispositivo

Maila97
Apprentice
Opzioni
Grazie mille 🙏
0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, l'importante è non lasciarlo in carica al 100% per tempi prolungati. Appena si è caricato staccalo subito. Se è possibile non farlo scendere troppo spesso sotto il 20%. In questo modo la batteria si preserverà molto di più nel tempo. 😉
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Maila97, ti do il benvenuto in Community!

Ti confermo quanto indicato dai nostri gentili utenti, che ringrazio. 😊

Ti consiglio inoltre di seguire questi piccoli accorgimenti:

• Per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura, ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti noti.

Resto a disposizione!

Ciao. 👋

Virginia
Samsung Community Expert
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Anch'io ho un A55 e mi trovo benissimo, non ti deluderà! Se vuoi puoi attivare la Protezione della batteria (la trovi in Impostazioni e poi Batteria. Hai tre scelte, io ad esempio ho la protezione massima, la carica non va oltre l'80%. Se avessi bisogno di più carica per vari motivi puoi facilmente disabilitare l'opzione usando anche i comandi rapidi!
Maila97
Apprentice
Opzioni
Grazie mille! Sì, infatti ho già provveduto ad attivare questa impostazione e, in più, ho attivato la sospensione del background per le app che utilizzo meno 😊 se posso chiederle, quante ore/giorni le dura una carica completa e quanto tempo ci ha messo per stabilizzarsi?
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Diamoci pure del tu se vuoi! Per l'uso che ne faccio io un giorno quasi completo caricato all'80%, ma tieni conto che ricarico sempre il telefono prima che arrivi al 20%! Ci ha messo qualche giorno, te ne accorgi perché ad un certo punto la funzione di controllo della batteria non dirà più che sta apprendendo le tue abitudini
mandarino22
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho da 4 giorni l'a55 e ho immediatamente attivato la modalità che carica fino all'80%, con anche carica normale anziché rapida.
Stamattina sono uscito di casa alle 07:00 con il 79%, luminosità massima, Always on Display, 3 ore max di spotify in background+cuffie bluethoot, 2 ore max di utilizzo schermo acceso (whatsapp e social), 10 min di fotocamera. Alle 19:00 22% di batteria. 12 ore meno di 60% di batteria consumata, direi più che buono. Quando servirà attivo la ricarica rapida, che con 25w fa dal 20 all'80% in 40 minuti. Batteria buona, ma sono già abituato bene grazie allo xiaomi redmi note 9 nonostante i suoi 4 anni e passa di utilizzo (aveva 5020 originale, 3000mah oggi)
Soro2000
First Poster
Opzioni
Buonasera, una domanda, siccome ho acquistato un samsung galaxy s24, la prima volta devo farlo scaricare fino a che si spenga?
0 Likes