Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PORTA USB

(Argomento creato il giorno: 16-06-2024 07:57 AM)
113 Visualizzazioni
Opzioni
e da ieri sera che non mi si carica il telefono perché dice che ce umidità della porta, ho un a52s 5g, ho provato con il fono aria fredda come diceva ma niente, tutta la notte così ma niente non si carica 
0 Likes
3 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Prova questa procedura
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Poi riavvia
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
è molto probabile che il telefono sia stato a contatto prolungato con umidità e freddo, oppure che la porta di ricarica sia stata danneggiata momentaneamente da un liquido.
Ti consiglio di non agire sul telefono in nessun modo per 24/48 ore (è successo a una mia amica e dopo aver fatto cadere il telefono in acqua, pochi giorni dopo è tornato tutto alla normalità; per questi pochi giorni c'era lo stesso avviso citato nel tuo messaggio).
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alessandropiccionii,

come ben illustrato da Tommaso_860, è assai probabile che sia ancora presente una certa quota di umidità nel connettore che ancora non è evaporata.

Tieni conto che non solo i liquidi in quanto tali, ma anche una certa concentrazione di vapore acqueo nell'aria possono in particolari circostanze andare a depositarsi sul connettore, causandone un temporaneo blocco.

Se si tratta solo di un piccolo conflitto software, la procedura indicata da Slash76 la risolverà.

In caso contrario, attendi ancora qualche ora prima di riprovare una fase di ricarica.

Ci fai sapere? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes