Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Porta umidità

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 01:05 PM)
172 Visualizzazioni
Ramona_84
Voyager
Opzioni

image

Sono da ore così, mi era già capitato in precedenza e dopo poco spariva 
ho provato ad asciugare col phone (aria fredda) ma non ho risolto. Cosa posso fare per risolvere 
0 Likes
6 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno.

In questi casi è utile eseguire la pulizia della cache della porta USB.

Per far ciò basta andare in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- in corrispondenza della scritta "Applicazioni Personali", di fianco a destra, clicca sulle tre linette con una freccia verso il basso.
- Si apre un menù, “Filtra e ordina”, qui seleziona l'opzione “Mostra applicazioni di sistema” e premi OK per confermare.

Successivamente cerca e seleziona l'app "USBSettings". Qui clicca su Spazio di Archiviazione, quindi Cancella Dati. Riavvia il dispositivo è verifica se si è ripristinato il corretto funzionamento.

La procedura è descritta dettagliatamente al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/my-device-displays-a-water-drop-icon-and-will-not-...

Sarebbe utile anche provare altri cavi ed altre prese, se possibile. Se a fronte di tutto ciò la situazione non dovesse rientrare, sarebbe meglio procedere con un approfondimento presso un centro di assistenza autorizzato di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Ora è andata via la notifica senza che io facessi nulla.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ramona_84,

ogni tanto può capitare di ricevere questo avviso di sistema da parte del telefono.

Considera anche che ci troviamo attualmente nella stagione torrida, con un bel po' di umidità nell'aria, e pertanto questo messaggio, a seconda delle condizioni locali, potrebbe non essere così insolito.

Ad ogni buon conto, la procedura gentilmente indicata da Goll è utile in caso di falso avviso o se rimanga persistente 🙂.

Lo Staff è a disposizione, buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Grazie per i consigli.
ciocci
First Poster
Opzioni
Buonasera ho lo stesso problema con un galaxy a34 5g, ora è spento e non so come risolvere il problema senza perdere dati,quando era ancora acceso ho svuotato la chance, ho disattivato i sensori ma senza successo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao ciocci,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per la situazione. 

Il tuo dispositivo al momento è scarico e quando colleghi il caricabatterie riscontri il messaggio di errore che segnala la presenza di umidità nel connettore? 

Hai verificato se ciò accade utilizzando un caricabatterie e un cavo differenti? 

Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter svolgere una perizia sul prodotto e valutare come poter procedere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes