Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pop up su schermata home

(Argomento creato il giorno: 18-12-2022 12:42 AM)
506 Visualizzazioni
peep1007
Explorer
Opzioni
Buonasera, scrivo perché mi è appena successa una cosa non gradita sul mio samsung galaxy a52.
Ho un'applicazione per vedere serie TV (veezie), ad un certo punto è comparsa una pubblicità, non so se io abbia cliccato per sbaglio, o cosa sia successo, ma è comparsa una notifica che mi diceva di avere la memoria piena, la fonte da cui arrivava era "alpha guard" se non sbaglio, che però ho ignorato.
Il telefono sembra funzionare bene, sulla cronologia google non ci sono strani link, sembra tutto regolare, e il samsung non rileva mancare o possibili problemi. Per sicurezza ho disattivato da google l'opzione pop up, anche se era una notifica sulla schermata home e non di google, ma non so se devo fare altro e ho paura il mio telefono ormai abbia un virus.
Vi chiedo se possibile delle rassicurazioni a riguardo perché sono molto preoccupato.
Grazie.
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao peep1007, bentornato sulla Community Samsung!

Dalla situazione che hai descritto, sospetto che il popup proposto derivi proprio dall'app che hai scaricato.

Alcune app di terze parti poco note, infatti, possono incidere sul funzionamento del dispositivo in modo "invasivo", proponendo popup a scopi pubblicitari che vanno ad interrompere qualsiasi operazione che si va ad eseguire sul telefono.

Tieni conto che, tendenzialmente, i popup in sè non causano pericoli per la sicurezza del telefono, ma è bene evitare di cliccarci in quanto ciò può farti accedere a siti internet poco sicuri.

Prova a disinstallare l'app in questione e riavvia il telefono: i popup dovrebbero sparire. 

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes