Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Personalizzare "apri con"

(Argomento creato il giorno: 22-02-2022 10:06 AM)
2495 Visualizzazioni
osaR
Navigator
Opzioni
Non riesco impostare il mio editor preferito nel menu "apri con". Non riesco neanche a impostare Samsung notes. Soluzioni ? Galaxy a52 Android 12
0 Likes
13 Risposte
claudia0782
Voyager
Opzioni
Vai nel menù Applicazioni, scegli l'app che vuoi rendere di default e clicca sulla dicitura "Rendi come predefinita" (non sono proprio le parole esatte ma il senso è quello)
0 Likes
osaR
Navigator
Opzioni
Ho provato ma nn va, io voglio dire, hai presente quando tappi su un file e ti chiede come vuoi aprirlo ? Bene se io nel file manager tappo su un txt, mi propone di aprirlo con una serie di app, tra cui non c'è la mia preferita. Neanche se clicco su "altro/apri con" me la propone. Su Windows di Microsoft io posso configurare un software qualsiasi, su Android si può ?
0 Likes
Guzuta
Pioneer
Opzioni
0 Likes
osaR
Navigator
Opzioni
Tiringrazio, ma la procedura non mi fa aggiunGere la mia app preferita 😳
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Il procedimento che ti ho detto serve proprio a questo. Per esempio, l'ho usato per impostare Firefox come browser predefinito e per aprire i documenti di testo con Word.
Il percorso completo (bada che monto Android Oreo, quindi le diciture possono cambiare) è:
Impostazioni/Applicazioni/(nome app)/Imposta come predefinita (se attiva)

Se la tua app non compare, dal menu a puntini scegli Visualizza app di sistema.
0 Likes
osaR
Navigator
Opzioni
Già fatto, comincio a pensare che sia un limite della mia app
0 Likes
osaR
Navigator
Opzioni
Aggiornamento, era l'app, ho cambiato editor e ora è tutto ok
0 Likes
AndreaBK
Student
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema con l'app Samsung Notes su tablet S7 FE, non riesco ad impostarla come preferita ed è un peccato perchè da quel che ho visto potenzialmente potrebbe gestire file .docx, peccato che al di fuori delle proprie bacheca di note non si riescano ad aprile file nel formato che teoricamente potrebbe gestire. Che editor hai trovato ora?
Grazie intanto
0 Likes
osaR
Navigator
Opzioni
Il mio problema riguardava i file TXT che uso x swappare dati con il pc. I doc a me li apre nativamente con Office che ho trovato già nel sistema
0 Likes