Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché non riesco a scaricare l'aggiornamento di sistema di Google Play???

(Argomento creato il giorno: 20-10-2022 11:01 AM)
1164 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sono bloccato con il 1° luglio 2022

image

9 Risposte
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Probabilmente hai uno smartphone vecchio obsoleto... nel Galaxy s22 ultra tutto normale Screenshot_20221020-120421_Settings.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Probabilmente... ho un Galaxy A21s che è uscito nel giugno 2020...
Wroom
Mastermind
Opzioni
Su A71 sia sicurezza che google play sono di settembre 2022
0 Likes
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Eh si è vecchiotto ormai...
0 Likes
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
Salve, segnalo anch'io il problema.
Sono anch'io fermo al 1° luglio 2022 in "Aggiornamento di sistema Google Play" ma il problema non è che non vengono più rilasciati aggiornamenti, ma è lo smartphone che non riesce ad installarli.
Se infatti si clicca per controllare la disponibilità di un nuovo aggiornamento, viene trovato nel momento in cui scrivo un aggiornamento dalle dimensioni di 643 kB.
Il problema è che quando si clicca su "scarica e installa", l'aggiornamento viene correttamente scaricato, lo smartphone si riavvia (come è giusto che deve essere - infatti poco prima esce l'avviso che lo smartphone deve essere riavviato per completare l'aggiornamento) ma una volta acceso di nuovo, se si va a controllare la data è sempre ferma al 1° luglio 2022 e se si clicca si ripresenta il medesimo aggiornamento di 643 kB ovvero lo smartphone non l'ha installato e lo ripresenta di nuovo.

Non è la prima che accade, infatti mesi fa ricordo che era bloccato all'aggiornamento del 1° Maggio se non erro, che pesava 4.6 mb. Faceva lo stesso scherzetto identico: tu lo installavi e al riavvio non cambiava nulla. Finché poi magicamente si è aggiornato e adesso è ricascato nel loop con l'aggiornamento del 1° luglio.

Ci sarà qualcosa da sistemare.Screenshot_20221104-150829_Settings.jpgScreenshot_20221104-150835_Google Play Store.jpg
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Fabio, grazie per la segnalazione dall'argomento, pertanto non so come procedere perché si scarica e installa correttamente però la scritta rimane nel mio caso aggiornato al 1° luglio 2022... pesa come il tuo (643 kB)...Screenshot_20221104-165418_Google Play Store.jpgScreenshot_20221104-165343_Settings.jpg
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Davanti a situazioni del genere, l'ideale sarebbe provare a installare l'aggiornamento utilizzando il nostro software Smart Switch, collegando lo smartphone al PC. Potete scaricare il software da qua:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

In caso di persistenza, sarebbe meglio attendere che venga rilasciata una versione ulteriore dell'aggiornamento, oppure fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui trovate tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Nei giorni prossimi proverò a scaricare con Smart Switch...
0 Likes
FrankFicco
Navigator
Opzioni

Forse ho trovato una soluzione al problema. Scaricando questo apk vi ritroverete l'aggiornamento del 1 Ottobre 2022.

[RIMOSSO]

Spero di essere stato utile a qualcuno.

0 Likes